Damiano Alberti rivela il motivo della sua assenza dai social: “Mi hanno diagnosticato un tumore…”

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che è un vero e proprio fulmine a ciel sereno per il mondo dei social. Uno dei volti più seguiti nel contesto dei content creator, Damiano Alberti, ha rivelato di vivere un momento piuttosto delicato dal punto di vista della salute. Come riporta la pagina instagram Webboh.it, il giovane ha effettuato una biopsia valida per conoscere la natura di un problema relativo al ginocchio. Il dolore accusato all’articolazione era inizialmente considerato da Damiano Alberti come relativo ad un infortunio accusato nel 2016.



L’insieme di esami effettuati da Damiano Alberti per i dolori al ginocchio hanno però dato come diagnosi un esito per nulla confortante. “Ciao ragazzi, mi sembrava giusto spendere due parole per spiegarvi la mia assenza dai social“. Inizia così il post scritto su Instagram dal giovane content creator, sentitosi in dovere di confortare tutti i suoi fan che da alcuni giorni si interrogavano in merito alla sua improvvisa sparizione dai social. “Sarò molto diretto, mi è stato diagnosticato un tumore maligno alla gamba“.



Damiano Alberti conforta i fan sulle sue condizioni di salute: “Ho già cominciato un percorso di cure…”

Damiano Alberti, dopo aver scoperto di essere affetto da un tumore maligno alla gamba, ha avuto comunque la forza di parlare ai suoi follower con parole rassicuranti e di grande forza. “Da 4 giorni ho già cominciato un percorso di cure appositamente programmato da un team di medici esperti“. Il giovane content creator – come riporta la pagina Webboh.it – ha dunque già iniziato un percorso clinico volto a debellare il terribile male appena scoperto e che da diverso tempo lo condizionava con dei dolori piuttosto frequenti al ginocchio.



Sotto il posto pubblicato da Damiano Alberti sono arrivati in numerosi ad offrire un proprio messaggio di supporto. La community si è unita intorno al content creator che dal canto suo ha sottolineato come non abbia intenzione di mollare nemmeno un centimetro e di voler tornare a pieno regime il prima possibile. “Sono pronto ad affrontare questo periodo e a superarlo al meglio e tornare a stare con voi!“. Il toccante messaggio social di Damiano Alberti si conclude poi con un’ultima dedica, impreziosita da un cuore simbolo di affetto. “Il vostro sempre duro duro Damiano Alberti”.