Damiano Carrara – reduce dalla vittoria a Pechino Express 2024 in coppia con suo fratello Massimiliano – si è lasciato andare ad un vero e proprio sfogo sui social dopo aver ricevuto copiose critiche da parte del web. Motivo del contendere alcune questioni legate proprio alla gara che, come giustamente sottolinea il pasticciere, dovrebbero portare ad abbassare i toni proprio trattandosi di un semplice gioco televisivo.



“Ho letto purtroppo commenti che, lasciatemelo dire, mi hanno ferito e intristito perché andavano oltre il gioco e oltre la gara. Certe parole, certi termini pesano; anche su chi ci è vicino come la nostra famiglia che ha sofferto in modo particolare”. Inizia così Damiano Carrara – come riporta FqMagazine, per poi aggiungere: “Da casa a volte ci si dimentica che, per quanto meraviglioso, è un programma tv, un gioco ed una gara con fini in ogni caso di beneficenza ma soprattutto che dietro ai nostri telefoni ci sono persone fatte di carne, anima e cuore”.



Damiano Carrara e i ricordi indelebili del percorso a Pechino Express 2024: “Li porteremo sempre dentro…”

A prescindere dalle ingiuste critiche e offese ricevute, Damiano Carrara ha voluto comunque celebrare la bellezza dell’esperienza vissuta a Pechino Express 2024 al fianco di suo fratello Massimiliano, impreziosita dalla vittoria finale. “Lato nostro, non abbiamo mai fatto del male e mancato di rispetto a nessuno, abbiamo sempre cercato di contraccambiare l’ospitalità ricevuta cucinando o dandoci da fare in casa delle tante persone conosciute che, dal Vietnam al Laos, ci porteremo sempre dentro e che tuttora sentiamo quotidianamente…”.



Concludendo la nota pubblicata sul web – come riporta FqMagazineDamiano Carrara ha voluto spiegare ulteriormente il senso del suo sfogo affidato ai social; volto a stimolare proprio coloro che hanno mal compreso lo spirito del gioco e si sono lasciati andare a critiche ingiustificate. “Abbiamo vissuto il viaggio appieno, godendo della bellezza dei posti e dei momenti insieme agli altri concorrenti, anche se non si è potuto vedere tutto. Questa è una breve ma dovuta nota, niente a che fare con un giustificarsi o cercare consensi, semplicemente mi auguro sia spunto di riflessione per tutti e soprattutto possa servire per sensibilizzare sul tema dell’aggressività che talvolta si vede sul web”.