Per il web, Damiano David dei Maneskin assomiglierebbe alla compianta Lady Diana. E’ dal loro trionfo all’Eurovision Song Contest 2021 che la band romana è sulla bocca di tutto il mondo. Ogni giorno, online, compare un nuovo commento da parte di qualche utente che scopre ”Zitti e buoni” e vuole dire la propria, cattiva o buona che sia. Non sono mancati neanche i pensieri dei personaggi televisivi stranieri, come nel caso delle scandalose frasi pronunciate nella tv bielorussa sui Maneskin o il tweet alquanto indelicato di un’autrice americana.



Ma a parte questi pochi commenti negativi sui nostri giovani ragazzi, il riscontro positivo ottenuto è sicuramente maggiore e più importante. Una prima soddisfazione è arrivata nei giorni scorsi quando hanno annunciato sui social la loro presenza sui palchi del Rock am Ring e del Rock im Park in Germania, in occasione di uno dei più noti festival annuali di musica rock e metal che ha visto suonare, in passato, band del calibro dei Metallica, dei Kiss e degli Aerosmith: ”Europe here we come”.



Damiano David e Lady Diana: il confronto

A finire al centro dell’attenzione del web, nelle ultime ore, è la voce della band: Damiano David. Tutto è partito da un utente di Twitter che ha pubblicato una immagine di lui posta di fianco ad una foto di Lady Diana e scrivendo: ”Appena visto qualcuno chiamare il ragazzo sexy italiano dell’Eurovision ‘Emo Princess Diana‘ e voglio morire perché è vero”. Il suo tweet ha ottenuto più di quattromila like e oltre 600 retweet, le due foto scelte effettivamente esaltano alcuni tratti simili tra i due ma l’utente in questione dopo un po’ ha deciso di eliminare il suo post: ”Ho cancellato il tweet di Damiano/Diana perché davvero non mi aspettavo che prendesse seguito, e non so come si sarebbe sentito riguardo al paragone. Non avrei mai voluto turbare o ferire i suoi sentimenti (anche se era positivo!!). Ascoltate la musica dei Maneskin!”.



Sono parole da apprezzare queste, scritte appunto su Twitter da qualcuno che usa un alias al posto del proprio nome, e usate per dimostrare di non aver avuto nessuna intenzione di offendere o turbare il diretto interessato, che però non si è espresso in merito dunque l’eliminazione è dovuta solo al fatto di aver notato un passaparola notevole di quel commento. Intanto il mondo la sta ascoltando eccome la musica di Damiano David e dei Maneskin, con ”Zitti e buoni” sono difatti entrati nella Top 10 Global di Spotify posizionandosi al terzo posto superando addirittura Taylor Swift, Bruno Mars, Justin Bieber, Dua Lipa e The Weeknd.