Prima puntata D’amore d’accordo Vip: diretta e commento live
Se nella prima manche di D’Amore D’Accordo Vip le coppie sono tutte a pari punti, grazie alle risposte corrette fornite dalle mogli, nella seconda manche arrivano i primi eliminati. A sorpresa, ma forse nemmeno troppo, sono Francesco Facchinetti e Wilma Faissol ad abbandonare il gioco: lei sbaglia alcune domande sul conto della sua dolce metà, ad esempio cade in errore quando gli chiedono come reagirebbe Francesco di fronte ad un piatto riuscito male al ristorante. “Ne lascerebbe un po’”, dice. Ma lui non è d’accordo, infatti aveva risposte diversamente: “Lo avrei mangiato tutto perché non ho mezze misure”.
I due discutono simpaticamente nel dietro le quinte, dove ben presto li raggiungono Emma Polese e Matteo Giordano. Lei è troppo lenta nel quiz incrociato e i due sono costretti a lasciare il posto a Roberto Valbuzzi e a sua moglie Eleonora Laurito. I due fanno scintille anche nella finalissima: lui le dà dell’incoerente quando Eleonora ammette che uscirebbe a cena con Brad Pitt. Ma dati alla mano, i due concorrenti sono quelli che dimostrano di conoscersi meglio. La prima puntata di D’Amore D’Accordo VIP infatti va proprio al giudice di Cortesie degli ospite il suo grande amore Eleonora. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
D’Amore D’Accordo, Facchinetti la combina grossa
Si gioca e si fa beneficenza a D’amore D’accordo Vip. Katia Follesa introduce le tre coppie in gara, che sono Emma Polese e Matteo Giordano, Francesco Facchinetti e Wilma Faissol, Roberto Valbuzzi e sua moglie Eleonora Laurito. Si parte con le domande scomode ai maschietti. Matteo Giordano dice di non aver mai avuto ripensamenti sulla sua storia d’amore. Francesco Facchinetti sui litigi ammette che “discutiamo ogni giorno perché sono un bambino, vengo dopo il pesciolino rosso nella lista delle preferenze”.
“Oggi ne ho fatta una grossa”, svela durante la diretta. “Ho fatto cadere un regalo dentro il lavandino”. “Ma a volte sono anche romantico”, continua il cantante. “Mi sono inginocchiato e le ho fatto la proposta sulle note di Bruno Mars”. Anche il giudice di Cortesie per gli ospiti Roberto Valbuzzi non si è fatto mancare la creatività: “Le ho chiesto di sposarmi con il complice idraulico”. Le mogli dei concorrenti, nelle domande della prima manche, se la cavano benone e raccolgono tutte quindici punti. Nella seconda manche si giocherà a ruoli invertiti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
C’è Roberto Valbuzzi di Cortesie degli Ospiti
Grande attesa per D’Amore D’Accordo Vip, che parte questa sera su Real Time con la prima puntata che commenteremo insieme in diretta. Katia Follesa, dopo il successo ottenuto con personaggi e concorrenti sconosciuti, vuole replicare con nuovi volti dal mondo dello spettacolo. Questa particolare edizione prevede ben cinque puntate, la prima già questa sera sul canale 31 del digitale terreste.
Tra i concorrenti più attesi Imma Polese e Matteo Giordano direttamente dal Castello delle Cerimonie, ma anche il cantante Francesco Facchinetti e Wilma Faissol, oltre al giudice di Cortesie per gli Ospiti Roberto Valbuzzi e sua moglie Eleonora Laurito; troveremo anche la make-up artist Clio Zammatteo e la sua dolce metà Claudio Midolo. Quali saranno i protagonisti di questa sera? Lo scopriremo tra pochissimo. Non resta che mettersi comodi e attendere l’ingresso dei vip in gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
D’Amore d’accordo, Katia Follesa con le celebrità
Questa sera, mercoledì 1° settembre, prende il via su Real Time in prima serata “D’amore e d’accordo Vip” condotto da Katia Follesa, versione celebrity del programma “D’amore e d’accordo” andato in onda a luglio, e a sua volta rifacimento del programma “Tra moglie e marito”, condotto da Marco Columbro dal 1987 al 1991. In ogni puntata – cinque in totale – tre coppie di fidanzati o coniugi dovranno rispondere a quesiti sulla loro vita insieme, per dimostrare quanto effettivamente conoscono gusti, abitudini, pregi e difetti del loro partner. Solo una coppia arriverà in finale e cercherà di dimostrare a Katia Follesa di andare “d’amore e d’accordo” per aggiudicarsi il premio finale, che sarà devoluto all’AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro). Le tre coppie protagoniste della prima puntata sono: Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol, Roberto Valbuzzi e Eleonora Laurito, Donna Imma Polese e Matteo Giordano.
D’amore e d’accordo Vip: i protagonisti della prima puntata
Conosciamo meglio le tre coppie protagoniste della prima puntata di “D’amore e d’accordo Vip“. Francesco Facchinetti, figlio di Roby dei Pooh, è sposato con Wilma Helena Faissol dal 2014. I due si sono “risposati” ad agosto 2020. La coppia ha avuto due figli: Leone e Lavinia. In famiglia ci sono anche Charlotte, nata da una precedente relazione di Wilma, e Mia, la bambina di Francesco e Alessia Marcuzzi. Roberto Valbuzzi, chef e conduttore, è un ex volto di “La prova del cuoco” e giudice di “Cortesie per gli ospiti”, con Csaba dalla Zorza e Diego Thomas. La moglie Eleonora Laurito è un’influencer, blogger e organizzatrice di eventi. I due hanno una figlia, Alisea. Donna Imma Polese è la figlia del “Boss delle Cerimonie”, Antonio Polese, morto il 1° dicembre 2016. Insieme al marito Matteo Giordano gestisce il Grand Hotel La Sonrisa, celebre come “Castello delle cerimonie”.
Le coppie protagoniste
I protagonisti delle prossime puntate di “D’amore e d’accordo Vip” saranno: la make-up artist Clio Zammatteo e suo marito Claudio Midolo, da poco tornati in Italia dopo anni a New York; Benedetta Parodi e il telecronista Fabio Caressa; Alvin e Kali Wilkes; la ex miss Italia Clarissa Marchese e Federico Gregucci; Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi, Natalia Paragoni e Andrea Zelletta, coppie provenienti da “Uomini e Donne“; Carlotta Dell’Isola e Nello Sorrentino, protagonisti di “Temptation Island“; Georgette Polizzi e Davide Tresse, i ballerini Veronica Peparini e Andreas Muller; l’influencer Valeria Angione e il fidanzato Luca Di Girolamo; la youtuber Eleonora Petrella e il suo manager Marco Cortelli; Martina Pedaletti e Francesco Muzzi di “Matrimonio a prima vista Italia”.