Dania Mondini, gaffe in diretta della giornalista del TG1: cos’è accaduto
Gaffe in diretta al “Tg1” diretto da Gianmarco Chiocci. A commetterla, nell’edizione delle 23.35 del 14 agosto, la conduttrice Dania Mondini. La giornalista era intenta ad informare i telespettatori, aggiornandoli sulle condizioni di Catania, in particolare sulla situazione molto ingarbugliata all’aeroporto chiuso dopo un incendio avvenuto lo scorso 16 luglio. Una situazione che è andata ad aggravarsi con la nuova eruzione dell’Etna.
Peccato che l’aggiornamento in questione si sia trasformato in una gaffe quando, con uno scambio di lettere, Mondini ha dichiarato: “Caos e disagi per migliaia di passeggeri in Sicilia. L’aeroporto Fontanarossa di Catania resterà chiuso fino alle 6 di domattina a causa dell’ultima erezione dell’Etna”. La parola eruzione si è dunque trasformata in erezione, scatenando un fiume di commenti ironici sul web e facendo diventare la scena virale.
Dania Mondini, la gaffe scatena i commenti del web
Questi alcuni commenti del popolo del web sulla clamorosa gaffe: “Il colmo sarebbe stato se nel servizio ci avessero messo come colonna sonora una certa canzone dance… dell’estate 1996… cantata da una certa Gala Rizzatto…” “E sentite come ha ‘declamato’ la notizia con quel tono puntuto…bravissima, una notizia capolavoro. Ai piani alti le avranno consegnato un premio”. “Freud avrebbe da dire qualcosa in merito…” “Qualcosa mi dice che l’atterraggio non sarà morbido”. “Il tg1 dalla morte della regina Elisabetta è ormai andato”. “Vabe’! Voler credere di aver detto erezione x due risate ci sta’, o è colpa del tuo spacciatore? Si capisce bene che dice eruzione”.