Daniela Di Maggio è la mamma di Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso il 31 maggio a Napoli dopo una lite in strada. Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, la donna tra le lacrime parla di suo figlio Giogiò e del ricordo con appello fatto a Sanremo.

“Io non volevo andare da nessuna parte, perché io non ho bisogno di protagonismi. Anzi, avrei preferito vivere nell’anonimato, nell’ecosistema della mia famiglia che era perfetta. Io però ho bisogno di tenere sempre alta l’attenzione su Giogiò, ora inizia anche il progetto. Non volevo però fare pornografia del dolore a Sanremo, volevo dare l’eleganza del dolore, quello che avrebbe voluto mio figlio che era così, sempre low profile.” In merito all’abito indossato a Sanremo, sul quale sono piovute critiche, la donna ha spiegato: “Quel vestito rappresentava il sole di Napoli, il corno di mio figlio e la medaglia d’oro. Quando potrò farmi bella ancora per lui? Mai più!” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Daniela Di Maggio, chi è la mamma di Giovanbattista Cutolo? La polemica contro il sindaco di Napoli

Nella puntata di oggi de La volta buona da Caterina Balivo interverrà anche Daniela Di Maggio, chi è la mamma di Giovanbattista Cutolo? Daniela Di Maggio pochi mesi fa ha perso il figlio Giovanbattista (Giogiò) Cutolo. Il 24enne fu assassinato in strada durante una lite per un parcheggio a Napoli. Da allora la donna ha deciso di onorare la memoria del figlio con messaggi di speranza e riscatto nelle scuole e non solo. È stata anche ospite in una delle serate di Sanremo 2024 in cui con un toccante discorso ha parlato della passione del figlio per la musica.



In queste ore, però, Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista Cutolo, si è scagliata contro il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Il motivo della polemica sono le motivazioni con cui è stata conferita una targa a Geolier, giovane rapper Napoletano reduce dal successo al Festival di Sanremo 2024. La donna, tra le pagine del Corriere della Sera, si è detta disgustata: “Avrebbe dovuto chiamare anche la mamma di Giovanbattista Cutolo e dare una targa per GioGiò, che sul palco dell’Ariston ha rappresentato Napoli.”

Giovanbattista Cutolo, la madre Daniela Di Maggio si scaglia contro il sindaco di Napoli ma difende Geolier

Alla madre del giovane musicista ucciso Giovanbattista Cutolo, Daniela Di Maggio ha indignato il fatto di non essere stata chiamata ed ha trovato incoerente la scelta di premiare Geolier: “Non si può fare una cosa del genere. Così passa un messaggio sbagliato” E subito dopo ha spiegato anche le sue motivazioni: “Premiare solo chi nel passato imbracciava il kalashnikov d’oro, cioè Geolier escludendo una vittima, Giogiò, è incoerente, sbagliato. Mi chiedo ma tu sindaco di Napoli che messaggio vuoi dare alla città? Sono indignata”



Nel suo messaggio, però, Daniela Di Maggio ha difeso Geolier, spendendo delle belle parole sul giovane rapper: “Sta cambiando il suo modo di scrivere e fare musica.” Ed ha lodato in Emanuele Palumbo, questo il vero nome del rapper, di aver capito tanto e che avere un’arma, e soprattutto usarla, non è una soluzione.