Torna ancora una volta negli studi televisivi italiani Daniela Di Maggio, madre del 24enne Giovanbattista Cutolo ucciso barbaramente e ingiustamente a Napoli lo scorso 31 di agosto: una vicenda che tutti ben conosciamo, anche se purtroppo rimane difficile da comprendere e capire, soprattutto dal punto di vista di ciò che può spingere un 17enne con tutta la vita davanti a sparare dopo una banalissima lite scoppiata nel cuore della movida napoletana per uno scooter parcheggiato male. Proprio di questo – come già ha fatto sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024 – parlerà Daniela Di Maggio nello studio di Domenica In, in una delle pochissime interviste televisive in cui ha accettato di presenziare.
Oltre alla ormai nota vicenda di Giogiò Cutolo, possiamo anche supporre che la madre commenterà con Mara Venier gli esiti del processo a carico del killer 17enne, oppure i nuovi processi che attendono i suoi due (per ora presunti) complici; ma possiamo aspettarci anche due parole sulla sua battaglia affinché il governo vari una legge in nome di suo figlio oppure su tutte le altre azioni simili che ha promosso in tutto il nostro Bel Paese.
Chi è Daniela Di Maggio: la madre di Giovanbattista Cutolo smentisce l’idea di una candidatura per le Europee
Sulla vita privata di Daniela Di Maggio, la madre di Giovanbattista Cutolo, sappiamo ben poco, anche perché come ha più volte spiegato lei – soprattutto dopo Sanremo – non le interessa apparire nelle prime pagine dei giorni, almeno fino a quando riuscirà a tenere vivo il ricordo del figlio strappato alla vita (lo ripetiamo: per motivi del tutto futili) troppo presto. Però, anche se le informazioni sono poche, sappiamo per certo che oggi la donna ha 54 anni ed è spostata con Franco Cutolo, un regista teatrale abbastanza noto nel napoletano, con il quale oltre a Giogiò ha messo al mondo anche un’altra figlia, Ludovica.
Dal punto di vista lavorativo, risulta che Daniela Di Maggio sia impiegata da sempre come logopedista, counselor e terapista cognitivo comportamentale in quel di Napoli dopo aver conseguito una laurea e bene due master. Oltre a questo recentemente si era ipotizzata anche una sua presunta candidatura per le Elezioni Europee, anche se poi ai microfoni di Caterina Balivo Daniela Di Maggio ha smentito la voce, ricordando che fosse frutto di un “commento fatto ad un reporter” che era chiaramente ironico e che fu preso sul serio.