Sono trascorsi 22 anni dalla vittoria di Miss Italia per Daniela Ferolla, oggi amata conduttrice di Linea Verde Life. La campana si è raccontata a tutto tondo a Generazione Z e ha esordito proprio parlando del trionfo a Miss Italia: “Ancora oggi ho i brividi nel rivederlo. Sono andata oltre ai miei sogni, devo essere grata a questa vita e alle persone che mi hanno seguito con grande affetto”.
Tra carriera e vita privata, Daniela Ferolla si è aperta nel salotto di Monica Setta: “Sono sempre stata una persona tranquilla e lieve, ma a volte con un po’ di cazzimma come diciamo noi campani. Sapevo di voler fare questo mestiere ma non ne ero consapevole. Facevo la modella e mi piaceva recitare. Fui convocata per Miss Italia a 17 anni e mi dissero che ero perfetta per partecipare. E così è stato”.
Daniela Ferolla a Generazione Z
Dopo aver parlato dei suoi hobby – “Faccio sport, mi dedico a me stessa, leggo, mi documento, dipingo, scrivo e disegno. Ho scritto un libro durante la pandemia” – Daniela Ferolla ha parlato dell’amore con Vincenzo Novari: “Ci siamo conosciuti 18 anni fa, per me è l’amore della mia vita. Ci ho messo un po’ a capirlo, anche per la differenza di età, ma l’amore non ha età. Ci siamo conosciuti a Milano, ci ha presentati un amico in comune. È nata una grande amicizia e poi è sbocciato l’amore”.
“Un po’ di simbiosi ci sta. L’amore è un lavoro, non è così semplice perchè devi pensare in due: non devi pensare solo a te stessa ma anche al bene dell’altro. Le mie giornate si incastrano anche insieme alla sua vita. Per fortuna abbiamo tante passioni in comune, ma ho trovato l’altra metà della mela”, ha aggiunto Daniela Ferolla per poi tornare su Miss Italia: “Miss Italia è stato importante perchè mi ha dato la possiiblità di fare quello che volevo fare da piccola. Io ho colto questa opportunità al volo. I miei l’hanno presa bene, mia madre è stata molto presente e mi ha seguito fino a quando non sono diventata maggiorenne. Per otto mesi è stata il mio angelo custode”.