Chi è Daniela Gimmelli, la moglie di Mogol

Daniela Gimmelli è la moglie di Mogol. Giulio Rapetti, questo il vero nome all’anagrafe del paroliere di tutte le più belle canzoni di Lucio Battisti (e non solo), è follemente felice ed innamorato. Dopo il primo matrimonio con la disegnatrice di moda Serenella Pedrini e la storia d’amore con Gabriella Marrazzi, le madri dei suoi quattro figli Mario, Carolina, Alfredo e Francesco Rapetti, il paroliere ha ritrovato l’amore tra le braccia di Daniela, una donna molto più giovane di lui. Ben 34 sono gli anni di differenza tra i due, ma non è mai stato un problema visto che la coppia è più legata che mai e dal 2007 hanno deciso di giurarsi eterno amore.



Ma come si sono conosciuti? Il primo incontro tra Daniela e Mogol è avvenuto grazie alla passione per la musica. I due, infatti, si sono conosciuti al Cet, la scuola per autore e musicisti che il paroliere ha fondato in Umbria. Daniela è una donna romana, figlia di un ingegnere noto con il nome di “Lello l’Africano” per le numerose opere edilizie realizzate in Africa. In passato la donna è stata legata a Domenico Modugno, figlio del grandissimo Domenico.



Daniela Gimmelli e Mogol: un amore nato grazie alla musica

Un grande amore quello tra Daniela Gimmelli e Mogol. Grazie alla musica, infatti, i due si sono conosciuti e poco dopo si sono innamorati. La donna è sorella di Barbara, sposata con Francesco Migliacci, figlio di Franco Migliacci, il co-autore, proprio insieme a Domenico Modugno della canzone che lo rese celebre in tutto il mondo, “Nel blu dipinto di blu“. Nonostante tra i due ci siano 34 anni di differenza di età, la storia d’amore prosegue a gonfie vele e i due sono sempre più inseparabili. La coppia vive insieme nella tenuta di Mogol.

Leggi anche

Mogol, perché si chiama così Giulio Rapetti?/ Curioso retroscena sul nome d'arte ispirato al mondo Disney