Chi è Daniela, la sorella di Loretta Goggi: il successo frutto un fortunato sodalizio
Daniela Goggi, sorella minore di Loretta Goggi, ha vissuto una carriera ricca di successi e esperienze nel mondo dello spettacolo italiano. Figlia di un romano e di una donna originaria di Circello, in provincia di Benevento, Daniela è la terza di tre figlie. La sua carriera televisiva ha avuto inizio fin da bambina negli anni sessanta, quando è stata scelta da Anton Giulio Majano per lo sceneggiato televisivo “David Copperfield” nel 1965. Ha studiato canto e musica fin da piccola, seguendo le stesse passioni del padre, e poi in seguito quelle di Loretta.
Nel 1970, Daniela firma il suo primo contratto discografico con il nome d’arte Daniela Modigliani, pubblicando due singoli con la casa discografica “Apollo”. Nel 1976, invece, debutta come showgirl in uno spettacolo di varietà intitolato “Due ragazzi incorreggibili”, ottenendo grande successo e diventando un volto popolare della televisione italiana. Il sodalizio professionale con la sorella Loretta prende forma nel 1977 con la tournée “Go & Go”, durante la quale le due artiste ballano, cantano e recitano insieme, guadagnando successo in Italia e all’estero, in particolare in Spagna.
Daniela Goggi tra spettacolo e vita privata
Nel corso degli anni ottanta, Daniela è stata scelta come testimonial del marchio “Big Babool” e ha partecipato al Festival di Sanremo con Pupo. Ha inoltre preso parte al varietà “Canzonissima”, condotto dalla sorella Loretta. Verso la fine degli anni ottanta, Daniela decide di fare un passo indietro dal mondo dello spettacolo, salvo poi tornare – recentemente – al fianco di sorella Loretta e le cantanti Paola e Chiara a “Benedetta Primavera” per un’esibizione a quattro di “Vamos a Bailar”.
La vita privata di Daniela Goggi ha visto la nascita di una figlia di nome Maria Costanza Vannutelli, avuta dal coniuge Pierfrancesco Vannutelli, con cui si è sposata nel 1987. Maria Costanza ha intrapreso un percorso accademico di successo, laureandosi in Business Administration, Management and Operations presso l’Università La Sapienza di Roma e specializzandosi nello stesso campo con dei master. Attualmente, lavora per un’importante società romana.