Chi è Daniela Goggi, la sorella di Loretta Goggi

Daniela Goggi è la sorella di Loretta Goggi. Le due sorelle sono legate da un bellissimo rapporto e, durante la loro carriera, hanno anche collaborato nel mondo della televisione e del varietà. Proprio come Loretta, Daniela sin da bambina ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della televisione. Erano i primi anni ’60 quando una giovanissima Daniela diventa popolare come showgirl televisiva partecipando a diversi programmi tv di successo proprio con la sorella Loretta. Nata a Roma, Daniela sin da bambina studia canto e musica e segue le orme della sorella più grande Loretta. A nove anni viene scelta da Anton Giulio Majano e debutta come attrice nel 1965 nello sceneggiato televisivo David Copperfield.



Si tratta della prima grande occasione per Daniela che diventa popolare qualche anno dopo proprio in coppia con la sorella Loretta Goggi. Nel 1977 le sorelle Goggi danno vita ad un importante sodalizio professionale grazie al tour Go & Go in giro per l’Italia. Le sorelle Goggi non solo cantano, ma ballano e recitano accompagnate da una orchestra dal vivo.

Daniela Goggi e Loretta Goggi conquistano le classifiche con la hit “Domani”

La consacrazione definitiva di Daniela Goggi e Loretta Goggi arriva con il singolo “Domani”. Il brano, colonna sonora del loro show “Go & Go” diventa una hit scalando le classifiche italiane. Nello stesso anno, il 1977, le sorelle Goggi partecipando allo show – varietà “Più di così…” di Enrico Montesano. Dopo il grandissimo successo però Daniela decide di lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia e ai figli. Parlando proprio della sua vita privata, la sorella di Loretta Goggi si innamora e sposa con il conte Pierfrancesco Vannutelli. Dal loro amore è nata la figlia Maria Costanza a cui si è dedicata completamente decidendo così di lasciare il varietà televisivo.

Daniela è sempre stata il punto di riferimento della sorella Loretta standole vicino in un momento molto difficile della sua vita: la morte del marito Gianni Brezza. Proprio Daniela ha raccontato di averla presa per mano aiutando a superare la depressione coinvolgendola in un viaggio che ha segnato la rinascita della mitica Loretta!