Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, Daniela Poggi parla anche di amore. Senza entrare nel merito delle sue storie passate, la conduttrice e attrice ammette oggi di essere single ma di avere ancora speranza nell’amore e, anzi, di desiderarlo nella sua vita, seppur con toni sicuramente differenti da quelli di anni fa. “La figura maschile è ormai una figura che nella mia vita deve probabilmente assumere un aspetto diverso. – ha infatti ammesso Daniela Poggi nel salotto di Rai 1, per poi aggiungere – Io però ho bisogno di essere amata, di un uomo al mio fianco.” Dalle sue storie d’amore passate Daniela non ha avuto figli ma ha deciso di adottare una bambina di origine peruviana. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Daniela Poggi e gli amori del passato
Daniela Poggi è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. Sappiamo che è stata sposata per cinque anni: “Con mio marito siamo stati sposati 5 anni e poi ci siamo separati. A costruire ci metti una vita, a distruggere ci metti un secondo”, ha confessato a Interviste Romane. Tempo fa invece, a Vieni Da me, la conduttrice e attrice aveva raccontato a Caterina Balivo di essere finita in carcere quando aveva solo 19 anni e viveva a Londra: “Appena arrivata, mi innamorai di un attore e andai per 30 sere di fila a vederlo in teatro. La quinta sera entrai in camerino, uscimmo insieme… Poi la polizia ci fermò, avevamo bevuto un po’ troppo. Ci fecero il palloncino. Abbiamo trascorso una notte in galera”. Daniela Poggi non ha avuto figli ma ha adottato una ragazza peruviana che ha accompagnata in tutte le sue scelte della sua vita.
Daniela Poggi: il forte legame con Walter Chiari
Daniela Poggi è stata legata anche al grande Walter Chiari, “un uomo che ho adorato violentemente per il suo istrionismo, per la generosità”. L’attrice, classe 1954, ha conosciuto Chiari quando aveva solo 21 anni: “Aveva l’età di mio padre. Era la mia enciclopedia. Aveva tante fidanzate che arrivavano e venivano e lui si sapeva gestire. Non era un divo. Un cavallo pazzo, indomabile ma straordinario”, ha raccontato a Il Giornale Off. Con Walter Chiari ha recitato in teatro e in diversi film, tra cui “Belli e brutti ridono tutti” e “Tre sotto il lenzuolo”. In una recente intervista a Latina Flash, Daniela Poggi ha espresso un suo dispiacere legato a Walter Chiari: “Persona straordinaria, di grandissima cultura, dispiace che oggi molti si siano dimenticati di lui, ma è stato un uomo che ha segnato un’epoca, un’ attore più unico che raro, ed è stato un compagno di lavoro meraviglioso”.