Daniela Rosati si racconta a Serena Bortone nel corso della nuova puntata di Oggi un altro giorno. Oblata brigidina, oggi Daniela vive in Svezia insieme alla congrega di suore, e racconta su Rai1: “Io ho fatto un voto di castità nel 2005, sono 18 anni. All’inizio mi è pesato molto ma con l’aiuto del Signore riusciamo a fare tutto.”
Ricorda poi l’episodio di grave violenza subita da un suo ex compagno: “Era impazzito, mi ha preso a calci e io sono svenuta. Mi sono risvegliata in una pozza di sangue… Non l’ho denunciato ma non mi sono mai pentita, perché lui è cambiato molto, si è trasformato. Io credo che la preghiera e l’amore del Signore possano aiutare tanto.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Daniela Rosati, chi è: la conversione
Daniela Rosati sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, martedì 21 marzo, di Oggi è un altro giorno. Dopo due matrimoni (il secondo con Adriano Galliani) e una carriera di conduttrice di successo, Daniela Rosati si è convertita e ha lasciato tutto. La conversione è avvenuta nel 2005, come ha racconto la conduttrice a Ilfattoquotidiano:
“In un periodo difficile della mia vita, facevo una ricerca su Cristina di Svezia, figura che mi ha sempre affascinato: andai in una libreria in centro a Roma, trovai un libricino che parlava di lei e in cui si diceva che la sua conversione era dovuta a Santa Brigida”. Entrata nella chiesa di Santa Brigida, a Piazza Farnese, “un cono di luce mi è penetrato nella testa e in quella luce lessi chiaramente la parola castità”.
Daniela Rosati: le violenze in giovane età
Daniela Rosati è diventata un’oblata brigidina, ovvero consacrata all’ordine di Santa Brigida, e si è trasferita in Svezia dove la Santa fondò il suo Ordine: “Non sono una “vera” suora, ma un giorno spero di entrare in convento e di vivere in adorazione perpetua. Ci ho messo parecchio tempo prima di capire che questa era la mia missione, anche se ho visioni da quando sono piccola”, ha raccontato a Spy. In passato Daniela Rosati ha raccontato a Domenica Live di essere stata vittima di violenza in giovane età. La conduttrice ha perso un figlio perché picchiata dal suo compagno: “Mi ha spinto e mi ha dato un calcio in pancia: io sono svenuta, mi sono svegliata dopo ore in un lago di sangue“.