Daniele De Martino sarà operato dopo l’incidente a bordo della Porsche in cui è morto lo zio Stefano Cardella. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, il cantante neomelodico è in condizioni stabili e sarà operato in giornata, invece il conducente del furgone è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Gli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Daniele Di Martino comunque arrivano direttamente dalla sua pagina Facebook, tramite il manager. “Ciao a tutti sono Salvo vi prego di non chiamarmi non posso rispondere a 1000 chiamate l’ora. Le notizie ve li do io su questa pagina. Daniele verrà operato oggi pomeriggio ma state tranquilli ritornerà più forte di prima. Grazie (NB) tutte le sue prestazioni sono sospesi in data da definirsi”. In un altro post aveva scritto: “Daniele ha avuto un incidente, ma state tranquilli perché le sue condizioni sono stabili e sta bene. Purtroppo la persona che stava seduta a fianco non ce l’ha fatta”. (agg. di Silvana Palazzo)
DANIELE DE MARTINO, IL POST DI TONY COLOMBO
Daniele De Martino è uscito illeso da un grave incidente stradale in cui ha perso la vita suo zio, il 56enne palermitano Stefano Cardella. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sull’incidente, e dalle immagini si vede un furgone bianco con il frontale rovinato, dopo aver impattato contro la Porsche Cayanne a cui bordo vi era proprio Daniele De Martino. Il mezzo del cantante si trovava fermo sulla corsia di emergenza, e il furgone non l’ha evidentemente visto, anche se non è da escludere una distrazione, un colpo di sonno o magari un guasto meccanico. Intanto sulla questione si è espresso un collega di De Martino, Tony Colombo, che attraverso Instagram ha scritto: “Questa per me è una brutta notte. Viviamo sempre così, di corsa, rischiando di morire ogni giorno per non fare mai tardi ad una festa, quando dovremmo capire che la vita è più importante di qualsiasi altra cosa al mondo”. E ancora: “Oggi in quella auto potevo starci io e altri 100 miei colleghi, non sarebbe cambiato nulla. Oggi ci ha rimesso la vita un uomo d’oro, un uomo che ho conosciuto e che ha mangiato a casa mia, una persona solare e piena di vita. Oggi la musica ha perso, niente canzoni, niente sorrisi, solo un applauso per quest’uomo che adesso vola in cielo con tutto l’amore della sua famiglia, ci mancherai zio Stefano”. Quindi il messaggio al collega: “Tu non hai nessuna colpa fratello mio, è solo colpa di un bruttissimo destino”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DANIELE DE MARTINO INCIDENTE STRADALE: MORTO ZIO
E’ morto a seguito di un tragico incidente stradale lo zio del cantante neomelodico, Daniele De Martino. Come riferito da numerosi organi di informazione online, a cominciare da PalermoToday, la vittima stava viaggiando sull’autostrada A19, quella che collega Palermo a Catania e viceversa, e all’altezza di Catenanuova e Gerbini si è scontrato con un altro mezzo. A perdere la vita il 60enne Stefano Cardella, zio appunto del cantante di cui sopra, mentre l’artista è rimasto illeso. In base a quanto ricostruito sembra che la Porsche Cayenne su cui viaggiavano la vittima e Daniele De Martino, si sia scontrata con un furgone al chilometro 167, nella provincia di Enna, anche se non è ben chiaro di chi siano le responsabilità e come siano andate realmente le cose. Si sa che sulla vicenda stanno indagando gli inquirenti per ricostruire nel dettaglio l’accaduto. Sul posto si sono recati gli uomini del soccorso, con Stefano Cardella che è morto praticamente sul colpo, mentre un’altra persona è stata trasferita in codice rosso in elicottero presso l’ospedale Sant’Elia di Catalnissetta.
DANIELE DE MARTINO: IL POST SULLA SUA PAGINA FACEBOOK
Secondo alcune indiscrezioni, sembra che la Porsche Cayenne con a bordo Daniele De Martino fosse ferma sulla corsia d’emergenza, poi colpita in maniera violentissima da un furgone di una ditta di materiale elettrico che stava procedendo in direzione Palermo. “Ciao a tutti sono Salvo La Rosa – il post che si legge sulla Pagina Facebook ufficiale di Daniele De Martino – Sì è vero, Daniele ha avuto un incidente, ma state tranquilli perché le sue condizioni sono stabili e sta bene. Purtroppo la persona che stava seduta sul lato passeggero non ce l’ha fatta. Vi Esorto a non provare a telefonarmi essendo a conoscenza della situazione. Vi terrò certamente aggiornati. Saluti a tutti”. Daniele De Martino è un cantante siciliano che ha collezionato numerosi successi nel corso della sua carriera, con pezzi come “Non ti dimentico”, “Abbracciami” e “Sei il mio amore” che su Youtube vantano milioni di visualizzazioni.