Daniele Radini Tedeschi svela di aver dormito per mesi in strada: ecco perché

Il pubblico di Canale 5 ha imparato a conoscere Daniele Randini Tedeschi nel corso dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, edizione durante la quale il critico e storico d’arte si è distinto per la sua voce sempre fuori dal coro. Tedeschi non è riuscito a conquistare la simpatia di tutti, tanto che è stato al centro di numerose diatribe in Honduras, finendo anche per essere talvolta isolato.



C’è chi invece, nel pubblico, lo ha trovato snob, aspetto che in realtà Daniele Radini Tedschi ha smentito recentemente in un’intervista rilasciata al settimanale Vero, come riporta Isa e Chia. Il critico d’arte ha rivelato che, da giovane, si è innamorato di una ragazza – che sarebbe definita ‘punkabbestia’ – e con lei ha vissuto in strada, dormendo sulle panchine.



Daniele Radini Tedeschi ricorda la ragazza: “È morta qualche anno fa”

“Avevo circa vent’anni quando a Roma, ero in Piazza Trilussa, incontrai una ragazza… Oggi la definirebbero negativamente una punkabbestia.” ha esordito Daniele Radini Tedeschi nell’intervista. Così ha raccontato: “Abbiamo iniziato a parlare e poi è nata una frequentazione. In quei pochi mesi dormivo per strada o sulle panchine.” La storia è però giunta al capolinea proprio perché Daniele si è sentito inadatto a quel tipo di vita: “È finita perché a un certo punto quella libertà senza limiti mi ha iniziato a spaventare e così ci siamo allontanati.” Quella ragazza oggi non è più in vita, come Tedeschi ha infine rivelato: “Ripenso a quel periodo con profonda tristezza, ho saputo che poi lei è venuta a mancare qualche anno fa. Le sarò grato per sempre, averla conosciuta mi ha fatto ritrovare il senso della vita.”

Leggi anche

Qual è la malattia di Giacomo Leopardi/ La spondilite anchilopoietica giovanile e la verità sulla depressione