Danila Satragno e i segreti dei cantanti vip: le sue dichiarazioni
Danila Satragno, insegnante di canto al conservatorio di Milano, direttore d’orchestra , ha rivelato i segreti di molti cantanti vip. Danila è la maestra di canto di Annalisa, Ornella Vanoni, Damiano David e tanti altri e, ai microfoni di Oggi, ha rivelato alcuni retroscena riguardo gli artisti.
“La più grande scommessa della mia carriera è stata con Jovanotti. Era rimasto senza voce a pochi giorni dalla partenza di un tour di 40 date. Lo ascoltavo in cuffia durante il concerto perché quando un cantante fa una pausa e torna in camerino, tu devi già sapere che problema va risolto e come fare. Si va dai massaggi alla laringe agli esercizi che ripuliscono le corde vocali o quelli che le sgonfiano” ha raccontato Danila Satragno.
Danila Satragno: “Annalisa è il mio fiore all’occhiello”
Danila Satragno, maestra di canto dei vip, ha svelato alcuni retroscena inediti sulla carriera di Annalisa, Damiano Davide e Rosa Chemical. Al settimanale Oggi, la direttrice d’orchestra ha dichiarato: “Annalisa è il mio fiore all’occhiello. È arrivata da me da piccola e a 13 anni era già serissima, veniva a lezione anche con la febbre.”
Sul leader dei Maneskin ha svelato: “Con Damiano ci siamo conosciuti a X Factor, ero la sua vocal coach ma all’inizio lui era titubante: “Gli insegnanti di canto modificano il timbro e io non voglio perdere il mio”. Aveva ragione lui, ha un graffio che va preservato… A “X-Factor” rinunciava al trucco e ai capelli per fare 20 minuti in più di lezione”. Danila Satragno parla anche di Rosa Chemical: “È arrivato nel mio studio un mese prima di Sanremo per migliorare l’intonazione. Il risultato lo avete sentito… Dirò di più: Rosa Chemical non è ancora arrivato al suo apice. Vi stupirà”.