Diretta Danza con me 2022 su Rai 1 lo show con Roberto Bolle: commento live
Il programma “Danza con me” si conclude. Silvia Avallone con un monologo sul tema “amicizia” presenta un’esibizione carica di bellezza e struggimento: la produzione della MM Contemporary Dance Company porta in scena “Zorba, il greco”. Arriva quindi il turno della tanto attesa Ornella Vanoni, la quale canta “La voglia, la pazzia”, circondata dalle protagoniste di “Sette donne e un mistero”, dietro di sè, immerse in una coreografia invernale. Presente anche Diana Del Bufalo, al centro delle critiche negli scorsi giorni per la sua decisione, presa in sintonia con il medico di base, di non vaccinarsi. Il brano finale viene cantato da Valerio Lundini. Il comico romano al pianoforte chiude la serata con ironia: “Lo sai che nei giorni di festa tutti tengono accesi la tv ma lo sai che nei giorni di festa tutti tengono il volume giù…” (agg. di F.D. Zaza).
Agnese Di Clemente e Roberto Bolle “With a chance of rain”
Prosegue lo show di Roberto Bolle, “Danza con me“. Il ballerino-conduttore torna in pista, questa volta con Agnese Di Clemente per interpretare “With a chance of rain” di Liam Scarlett. Li accompagna al pianoforte, Beatrice Rana. Agnese Di Clemente, originaria di Verona, ha iniziato a ballare all’età di 4 anni in una scuola della sua città per poi conquistare il primo posto nelle selezioni per accedere all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano dove ha ottenuto il diploma nel 2015. In un monologo a testa, Roberto Bolle e Serena Rossi ricordano l’importanza della danza nel mondo, soprattutto in Italia, culla di una delle sette arti. In particolare, il ballerino si sofferma sul rispetto che spesso manca lungo lo Stivale, soprattutto tra i più giovani che decidono di intraprendere questo tipo di disciplina (agg. di F.D. Zaza).
La strepitosa Frida Bollani Magoni
Da ormai 5 anni non c’è Capodanno senza lo show di Roberto Bolle, “Danza con me“. Frida Bollani Magoni al pianoforte interpreta magistralmente Hallelujah di Leonard Cohen. Salita alla ribalta pochi mesi fa, quando si è esibita in tv ospite di suo padre, Stefano Bollani, alla trasmissione Via dei Matti n°0 , e poi al Quirinale per la Festa della Repubblica, anche questa sera offre una prova magnifica. Intorno al suo talento si è levato un clamore intenso, ma lei non ne sembra affatto turbata, come mostrato questa sera. Si prosegue dunque con la danza: paso double di Roberto Bolle e la Nunez. La coppia interpreta in maniera fantastica “L’Histoire de Manon” di Kenneth MacMillan. Sale sul palco di “Danza con me” anche John Malkovich. L’attore holliwodiano si esibisce in un gioco narrativo sulle peggiori critiche musicali sibilate contro i Grandi della musica, con immediato corredo strumentale dal vivo: la star originaria dell’Illinois dividere la scena con diversi interpreti musicali (agg. di F.D. Zaza).
Melissa Hamilton con geometria folgorante
Questa sera su Rai Uno è possibile seguire “Danza con me“, lo show di Roberto Bolle per Capodanno. Jasmine Trinca e Alessandro Borghi portano in scena un dialogo interpretando due sconosciuti che si incontrano casualmente per strada, innamorandosi e filosofando sull’amore. Sulle note di Busta, in secondo piano possiamo ammirare il ballo di Roberto Bolle e Virna Toppi. Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano da marzo 2018, la Toppi ha 28 anni e ha mosso i primi passi di danza all’età di 7 anni in una scuola privata di Seveso, per poi approdare all’età di 10 anni alla Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Ancora danzatrici di qualità sul palco di “Danza con me”: è il turno di Melissa Hamilton. Prima solista del Royal Ballet di Londra, la nord-irlandese vanta un Outstanding Female Performance (Classical) ai Critics ‘Circle National Dance Awards e una medaglia d’oro all’ottavo concorso internazionale di balletto di Seoul, entrambi vinti nel 2011. Il ballo interpretato questa sera con Roberto Bolle mette in mostra tutte le sue doti: movimenti geometrici e arte allo stato puro (agg. di F.D. Zaza).
Il ballo al laser di Roberto Bolle
Roberto Bolle sale in cattedra per “Danza con me“. Il piemontese propone una danza con il laser riuscendo a trasportare i telespettatori nella concettualità e atmosfera della danza moderna. I social si scatenano. C’è chi scrive “Se Michelangelo avesse conosciuto @RobertoBolle, il David avrebbe le sue sembianze” oppure chi sentenzia “Scherzi a parte. La sua bravura, ogni volta mi lascia senza fiato. È così magnetico, che non riesco a togliergli gli occhi di dosso. Arte, maestria, sapienza, sacrificio, professionalità…Tutto questo è Roberto Bolle. #danzaconme”. E’ il turno di Marianela Nunez, uno delle migliori ballerine del mondo. Giunta in prossimità del suo quarantesimo anno di età, vanta un’esperienza ventennale da Prima ballerina con il Royal Ballet di Londra. Questa sera sale sul palco, assieme a una decina di allieve dell’Accademia della Scala e a Roberto Bolle (agg. di F.D. Zaza).
Nicoletta Manni, la Prima ballerina del Teatro alla Scala
Roberto Bolle presenta “Danza con me“. Come da tradizione, Rai Uno punta sul suo show per iniziare l’anno: è la quinta edizione consecutiva ad andare in onda il primo gennaio. Entra in scena Nicola La Gioia per raccontare le origini del tango, stile di ballo partorito a Buenos Aires tra la fine del XIX secolo e i primi anni del Novecento. Roberto Bolle balla con la prima ballerina del Teatro alla Scala, Nicoletta Manni. Nata a Galatina, in provincia di Lecce, si avvicina alla danza classica a soli 2 anni grazie alla mamma, insegnante di danza. A 12 anni viene ammessa al quarto corso della Scuola di Ballo dell’Accademia e nel 2014 diventa la prima danzatrice di uno dei teatri più prestigiosi del mondo. Lo stacco di coscia proposto sul tango a violino, manda i telespettatori in tilt. Circondati da una coreografia trash, salgono sul palco Colapese e Dimartino proponendo una canzone di due anni fa: “Musica leggerissima” (agg. di F.D. Zaza).
Svetlana Zakharova in Giselle
Va ora in onda su Rai Uno, lo show di Roberto Bolle, “Danza con me“. Il ballerino di Casale Monferrato apre la puntata con un omaggio nei confronti di Carla Fracci, icona mondiale della danza. Sul palco, salutano i telespettatori Rai assieme a lui, i co-conduttori Serena Rossi, in abito totalmente nero, e Lillo, subito alle prese con qualche simpatica battuta. Svetlana Zakharova è la prima ballerina a esibirsi sul palco. Omaggia Carla Fracci, nel secondo atto di Giselle, balletto romantico del 1841. La 43enne ucraina è la prima ballerina assoluta del Teatro Bol’šoj di Mosca e questa sera assieme a Roberto Bolle ripropone il ruolo che fu di Carla Fracci nel 1969. Segue un coreografia sulle note di Believer per ricordare l’importanza dell’acqua. Anche in questo caso, Roberto Bolle sfoggia bravura nel far sembrare talmente facile ogni tipo di movimento (agg. di F.D. Zaza).
In memoria di Carla Fracci
Inizia ora su Rai 1 “Danza con me“. Roberto Bolle, per il quinto anno di fila, propone ai telespettatori Rai il suo show di danza. A condurre insieme a lui anche Serena Rossi e Lillo del duo comico Lillo&Greg. L’intero show è dedicato a Carla Fracci, scomparsa il 21 maggio scorso e universalmente riconosciuta come una delle ballerine più importanti e influenti nel suo campo, come decretò anche il “New York Times” nel 1981. In suo ricordo Svetlana Zakharova, prima ballerina assoluta del Bolshoi di Mosca, si cimenterà con i passi di Giselle. Roberto Bolle invece danzerà sotto la pioggia con Virna Toppi, la Prima Ballerina della Scala. Oltre che sul canale 1 del Digitale Terrestre, Danza con me è disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Un duplice modo per non perdersi neanche un minuto di una serata all’insegna della danza (agg. di F.D. Zaza).
Alla conduzione Serena Rossi e Lillo
E’ Capodanno e va in onda su Rai 1 “Danza con me“. Roberto Bolle per il quarto anno di fila, mette in scena per il primo dell’anno un grande show di danza. Prodotto da Rai1, in collaborazione con Ballandi e Artedanza srl, il programma ripropone un mondo parallelo dove per una sera tutto è sospeso, un viaggio straordinario, che lascia senza fiato, attraverso la grande arte della danza raccontata e vissuta in profondità e con leggerezza insieme. Numerosi gli ospiti di questa quinta edizione dello show, tra cui Ornella Vanoni e Diana Del Bufalo. Alla conduzione di “Danza con me” c’è Serena Rossi. Accanto a lei, l’ironia di Lillo. Come dicevamo, anche questa quinta edizione ospita artisti molto speciali provenienti da un ventaglio di ambiti ancora più ricco e vario delle edizioni precedenti, per celebrare il ritorno alla danza in tutte le sue forme, con camei e partecipazioni inedite dal mondo della musica e del cinema (agg. di F.D. Zaza).
Danza con me 2022: anticipazioni quinta edizione dello show di Roberto Bolle
Questa sera, sabato 1° dicembre alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda “Danza con me”, lo show di Roberto Bolle che dal 2018 è protagonista della prima serata di Capodanno. Questa quinta edizione è stata scritta da Roberto Bolle e Pamela Maffioli, con Rossella Rizzi, Luca Bizzarri e Giovanni Bognetti. La regia è firmata, per il terzo anno consecutivo, da Cristiano D’Alisera. “Saranno due ore intense, con una scaletta ricca, brani del repertorio classico, repertorio del ‘900 e altri brani contemporanei. Sarà un viaggio molto vario tra i diversi mondi della danza. Si vedrà la bellezza e la magia della danza, si vedranno i valori e il rigore che la danza sa esprimere”, ha detto il ballerino in conferenza stampa. “Danza con me 2022” sarà dedicato a Carla Fracci, la grande ballerina scomparsa il 27 maggio 2021 I conduttori della quinta edizione di “Danza con me” saranno Serena Rossi e Lillo.
Danza con me, gli ospiti: da John Malkovich e Frida Bollani Magoni
Tra gli ospiti di “Danza con me 2022” ci sarà l’attore John Malkovich che interpreterà un pezzo teatrale, accompagnato da Igudesman & Joo, il duo musicale formato dal violinista russo Aleksej Igudesman e dal pianista anglo-coreano Richard Hyung-ki Joo. Spazio anche alle attrici del film “7 donne e un mistero”: Ornella Vanoni canterà mentre Margherita Buy, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli, Sabrina Impacciatore e Diana Del Bufalo balleranno sulle note di una sua canzone. Colapesce e Dimartino si esibiranno insieme ai giovani allievi dell’Accademia del Teatro alla Scala, mentre Boosta, musicista e tastierista dei Subsonica, accompagnerà Roberto Bolle in due esibizioni. La pianista Beatrice Rana suonerà per un balletto di danza classica contemporanea. Ospite di Roberto Bolle anche la giovane Frida Bollani Magoni. La figlia di Stefano Bollani si esibirà pianoforte e voce e accompagnerà Roberto Bolle e i primi ballerini della Scala.
I primi ballerini della Scala con Roberto Bolle
Gli attori Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, protagonisti del film Supereroi, daranno vita a una performance sul tempo e il suo rapporto con l’amore. Con loro sul palco anche Roberto Bolle e Virna Toppi, prima ballerina alla Scala di Milano. Per celebrare le numerose vittorie sportive dell’Italia, Roberto Bolle si esibirà con le Farfalle, la nazionale italiana di ginnastica ritmica. Tra gli ospiti di “Danza con me 2022” anche Svetlana Zakharova, Prima Ballerina Assoluta del Bolshoi di Mosca, che omaggerà Carla Fracci con “Giselle”. Roberto Bolle si esibirà anche con Marianela Núñez, Prima Ballerina del Royal Ballet di Londra, Nicoletta Manni e Timofej Andrjashenko, Primi Ballerini del Teatro alla Scala di Milano, Agnese Di Clemente e Melissa Hamilton, solista del Royal Ballet di Londra. Sul palco anche gli scrittori Nicola Lagioia e Silvia Avallone, Franca Leosini, Carla Signoris e Valerio Lundini.