Danza con me, diretta e commento replica 18 giugno
C’è tutta la magia di Roberto Bolle nella replica di Danza con me, in onda questa sera su Raiuno. Lo show, andato in onda per la prima volta diversi mesi fa, è arte allo stato puro. Danza e non solo, ovviamente. Stiamo rivedendo i tanti contributi degli eccezionali ospiti della serata, in grado di alzare da soli la qualità complessiva del programma. Basti pensare a Jasmine Trinca e ad Alessandro Borghi, due attori di livello assoluto, che insieme a Bolle e alla prima Ballerina della Scala Virna Toppi, sfiorano con eleganza tematiche profonde e senza tempo. In quest’edizione che si conferma, a tutti gli effetti, l’evento della ripartenza dopo le tante chiusure e restrizioni legate alla pandemia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Serena Rossi protagonista insieme a Bolle
La replica di Danza con me di Roberto Bolle regala sempre le stesse emozioni. Questo non solo grazie all’indubbio talento del padrone di casa, ma anche grazie allo stile inconfondibile di Serena Rossi, la qualità degli ospiti e l’entusiasmo che si respira sul palco. Tra gli ospiti d’eccezione di questa puntata il mitico John Malkovich, insieme al duo di perfomers Igudesman e Joo. Per quanto riguarda la musica non manca la scelta: come dimenticare le performance di Ornella Vanoni, Colapesce e Dimartino, Boosta, Frida Bollani Magoni, Beatrice Rana e Alessandro Quarta. E ancora l’attrice Margherita Buy, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli, Sabrina Impacciatore e Diana Del Bufalo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Lillo fenomenale
Danza con Me di Roberto Bolle continua a riscuotere successo, nonostante si tratti di una semplice replica. Il grande show della danza tiene il pubblico, ancora una volta, col fiato sospeso, tra numeri spettacolari e momenti di pura leggerezza. Come quello architettato da un fenomenale Lillo, che balla – si fa per dire – il flamenco assieme ad una ballerina professionista e manda in crisi Serena Rossi. La conduttrice napoletana, naturalmente, non resiste all’ironia di Lillo, che col suo savoir faire si rivela protagonista assoluto. Ma la serata è ancora lunga e il ventaglio di ospiti e numeri è ancora ricco e molto vario. Insomma una puntata da non perdere o comunque da rivivere, per chi desidera trascorrerà un sabato sera oltremodo piacevole. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
La dedica di Roberto Bolle a Carla Fracci
Su Raiuno va in onda la replica di Danza Con Me con Roberto Bolle. Si tratta di un evento che il pubblico della tv di Stato ha imparato ad amare sempre più, grazie al talento ammaliante dei suoi protagonisti e degli ospiti coinvolti in puntata. Questa edizione, riproposta eccezionalmente questa sera, segna in qualche modo il ritorno alla normalità. E’ una celebrazione del ritorno alla vita in tutte le sue forme, dopo le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Camei e partecipazioni inedite di molti artisti speciali, ma anche dediche autentiche, come quella di Roberto Bolle a Carla Fracci in apertura. E poi la partecipazione della splendida Serena Rossi, co-conduttrice per una notte magica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Danza con me, anticipazioni replica 18 giugno 2022: una sfida tra repliche
Rai 1 ripropone, in prima serata, il grande show della danza di Roberto Bolle, “Danza con me”. La puntata è quella che ha aperto l’anno 2022, condotta da Serena Rossi, accompagnata dalla simpatia di Lillo. Ospite d’eccezione della serata John Malkovich, insieme al duo di perfomers Igudesman e Joo. Roberto Bolle sale sul palco accompagnato da una lunga serie di grandi artisti: da Ornella Vanoni a Colapesce e Dimartino, da Boosta e Frida Bollani Magoni a Beatrice Rana, fino ad Alessandro Quarta.
È una serata di grandi repliche quella di oggi, sabato 18 giugno. Su Rai 1, infatti, va in onda la replica di Danza con me con Roberto Bolle mentre su Canale 5 ritroviamo la giuria di Tu si que vales con la finale del 2018. Quale tra le due puntate avrà maggiore riscontro sul pubblico a casa? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Franca Leosini e Carla Signoris raccontano aneddoti sulla danza
Stasera andrà in onda su Raiuno il meglio del programma di intrattenimento Roberto Bolle – Danza con Me 2022. Alla conduzione due artisti molto amati dal pubblico, Lillo e Serena Rossi. Ospite d’eccezione della serata John Malkovich, insieme al duo di perfomers Igudesman e Joo. Lo show era andato in onda il primo gennaio inaugurando così il nuovo anno televisivo. Lo straordinario successo ottenuto ha convinto i vertici Rai a rimandarlo in replica. Numerosi gli ospiti dello show tra cui Ornella Vanoni e il duo di Sanremo 2021 Colapesce e Dimartino. Oltre a loro interverranno Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli, Diana Del Bufalo, le Farfalle Olimpiche e Frida Bollani Magoni.
L’intero show è stato dedicato a Carla Fracci scomparsa il 21 maggio 2021 e universalmente riconosciuta come una delle ballerine più importanti. Svetlana Zackarova la omaggerà con un assolo di Giselle. Roberto Bolle danzerà anche con Virna Toppi in un pezzo sotto la pioggia. Presenti anche Franca Leosini e Carla Signoris il cui ruolo sarà quello di far conoscere al pubblico a casa il mondo della danza. Le due racconteranno la danza attraverso curiosi aneddoti per far capire quali sono le difficoltà che un ballerino incontra nella sua carriera.
Danza con me: Alessandro Borghi e Jasmine Trinca incantano
In Danza con me, Roberto Bolle porta uno show in cui la danza si coniuga con musica e intrattenimento. All’interno dello show non mancano spunti di riflessione. Lo scrittore Nicola Lagioia recita un monologo sul Tango, danza sensuale che nasce ai margini delle città sudamericane alla fine dell’Ottocento, come simbolo di sensualità e libertà. Roberto Bolle propone il suo tango con Nicoletta Manni. Colapesce e Di Martino si esibiranno nel loro brano Musica leggerissima. Roberto Bolle si esibirà anche in un assolo dominato da un laser che crea attorno a lui delle forme geometriche. La coreografia è di Massimiliano Volpini.
Carla Signoris ha preparato un monologo sulla ballerine in particolare dedicato a Maria Taglioni, la prima ad indossare il tutù e alla quale dedicarono un palazzo. Con l’occasione, Roberto Bolle porta in scena con Marianela Nùñez, Prima Ballerina del Royal Ballet di Londra, un balletto tratto da Paquita. Ci sarà anche un’esibizione sulle note di We are the champions con le Farfalle Olimpiche. Momento intenso con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. I due attori fingono di incontrarsi e si rivedranno poi più volte fino a quando comprendono di essersi innamorati. Il loro rapporto sfocia però nella monotonia ma entrambi vorrebbero recuperare il rapporto. Il testo è stato scritto da Paolo Genovesi, regista del film Supereroi.
Danza con me: John Malkovich interpreta un pezzo teatrale
A Danza con me, Roberto Bolle è affiancato da ballerine di fama mondiale. Il famoso ballerino si esibirà nello show anche con Melissa Hamilton. I due portano in scena un passo a due tratto da Borderlands, di Wayne McGregor. Commovente l’esibizione di Frida Bollani Mengoni che accompagnandosi al pianoforte, canta Hallelujah di Leonard Cohen. Sullo sfondo Roberto Bolle danzerà con altri due ballerini. La conduttrice Serena Rossi canta Sono Bugiarda di Caterina Caselli, immersa in un’ambientazione anni Settanta. Nella coreografia Lillo cerca di conquistarla ma lei è attratta da Roberto Bolle. Franca Leosini apparirà poi a bordo di una carrozza settecentesca e riassumerà la storia di Manon Lescaut, tratto dal romanzo del 1731 di Antoine François Prévost; ambientato in Francia. Da quest’opera Bolle porta in scena il passo a due con Marianela Nùñez.
L’attore John Malkovich interpreta un pezzo teatrale, con il duo musicale Igudesman & Joo, che suonano rispettivamente il violino e il pianoforte. La scrittrice Silvia Avallone introduce invece il prossimo balletto di Roberto Bolle con Timofej Andrijashenko, primo ballerino russo del Teatro alla Scala, ispirato al film Zorba il greco (1964). Assieme a loro la MM Contemporary Dance Company. Tra un siparietto e l’altro ci sono gli interventi di Valerio Lundini. In chiusura Roberto Bolle, Serena Rossi e Lillo si divertono a ballare sulle canzone scritta ed interpretata da Valerio Lundini.