Dargen D’Amico torna a X Factor 2023 senza occhiali?
Squadra vincente non si cambia. E’ il caso di Dargen D’Amico confermato per il secondo anno consecutivo nella giuria di X Factor 2023 accanto a Fedez, Ambra Angiolini e il ritorno di Morgan. Durante la conferenza stampa di presentazione il cantautore ha raccontato la sua visione di musica. “Io cerco sempre brani che mi colpiscano” – ha detto la voce di Dove si balla con i suoi immancabili occhiali da sole a coprirgli lo sguardo. Sulla scia del successo del brano che l’ha fatto conoscere, grazie al Festival di Sanremo, al grande pubblico, Dargen ha dichiarato: “a me piace ancora emozionarmi per un brano”. L’arrivo di Morgan in giuria non l’ha preso male, anzi come un punto di ripartenza per aggiungere del pepe ad un programma così importante.
Non solo, il cantautore dalle pagine di rollingstone.it ha parlato del suo ultimo album dal titolo “Nei sogni nessuno è monogamo” rivelando: “è anche un po’ una sfida che faccio a me stesso: negli ultimi anni ho smesso di ricordare i miei sogni, di parlarne la mattina successiva, di ricamarci su e fantasticare. Essendo ormai abituati a pensare solo all’interno del recinto, anche il materiale onirico ne risente, ma per me è sempre stato importante cercare le basi del giorno successivo nella notte precedente. Volevo ricominciare a viverla come il punto di partenza della giornata, e non semplicemente come la chiusura di una giornata”.
Dargen D’Amico dopo il successo di Dove si balla
Sulla scia del successo di Sanremo, Dargen D’Amico si è fatto conoscere dal grande pubblico conquistando tanti nuovi fan. Tra nuovi e vecchi fan, il cantante interrogato su come abbia reagito lo zoccolo duro di fan ha detto: “non saprei, e tra l’altro non so neanche se l’affezionatissimo zoccolo duro è davvero tale: se il progetto stava perdendo la sua ragion d’essere è anche perché gli ascoltatori di sempre, giustamente, a un certo punto si erano anche rotti le balle. Chissà se Sanremo ha riacceso l’affetto oppure no. Alcuni mi hanno scritto dicendosi molto contenti per me, ma c’è stato anche chi sosteneva che non verrà mai più a un mio concerto, perché non vuole mescolarsi con chi non conosce i miei primi album”.
Sul finale il cantante ha concluso dicendo: “io sono il primo a non essere sicuro che andrei a un concerto di Dargen D’Amico. Non mi sono ancora fatto un’idea chiara su quello che mi piace. Forse preferisco la musica strumentale”.