A “Oggi è un altro giorno” è intervenuto Dario Buzzolan, compagno della giornalista Luisella Costamagna. La donna ha detto dell’uomo: “Lui è il mio scoglio, sono affettivamente monogama“. Buzzolan ha rivelato che, dal canto suo, “non mi aspettavo mai la vittoria del programma da parte di Luisella. Lei è il mio mare, che è sempre in movimento: ogni tanto grandi onde sommergono lo scoglio, ogni tanto calma placida che ti rilassa, che ti pacifica, ma tu rimani sempre lo scoglio”.
Dario Buzzolan ha poi detto che nel 2007 propose a Luisella Costamagna di sposarlo: “Come in un fotoromanzo degli anni Settanta ho aperto la scatoletta con l’anello, lei ha detto ‘sì’. Abbiamo annunciato la notizia ad amici e parenti, ma poi non abbiamo fatto nulla, però lo faremo”. Fiori d’arancio in arrivo già in questo 2023? Chi può dirlo… (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Dario Buzzolan, chi è il compagno Luisella Costamagna
Lo scrittore Dario Buzzolan è il compagno della giornalista Luisella Costamagna, vincitrice di Ballando con le stelle 2022 e oggi, lunedì 2 gennaio, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Dario Buzzolan, classe 1966, è figlio secondogenito del giornalista Ugo Buzzolan, considerato l’inventore della critica televisiva in Italia. Lo scrittore e la giornalista sono molto riservati e si sa molto poco della loro vita privata. La coppia ha avuto un figlio, Davide. Qualche settimana fa, quando la giornalista era ospite nel salotto di Rai 1, Buzzolan le ha mandato un video messaggio: “Ci hai lasciati tutti senza parole incantati. A me è un deja vù perché mi hai incantato quando ti ho vista per la prima volta in quell’aula universitaria”, ha detto commentato la sua esperienza a Ballando con le stelle 2022.
Dario Buzzolan: carriera come scrittore e in tv
Parlando del compagno da Serena Bortone, Luisella Costamagna ha detto: “Dario mi sostiene in tutto. È il mio punto di riferimento in tutto. Stiamo insieme da 33 anni. Ci siamo conosciuti quando entrambi eravamo giovanissimi”. Laureato in filosofia teoretica a Torino, Dario Buzzolan ha pubblicato diversi romanzi, fra cui: “Dall’altra parte degli occhi”, vincitore del Premio Calvino 1998; “I nostri occhi sporchi di terra” finalista al Premio Strega 2009. Nel 2004 e 2005 è stato coautore e conduttore del programma “Anni luce” in onda su La7. Dal 2010 al 2017 è stato capo autore del programma “Agorà”, in onda su Rai 3. È stato autore di numerosi programmi televisivi, tra cui “Le parole della settimana” di Massimo Gramellini, “M” di Michele Santoro, “Cartabianca” di Bianca Berlinguer.