Dario Buzzolan è il compagno di Luisella Costamagna. Un grande amore quello nato tra la giornalista e il finalista del Premio Strega che ha conquistato critica e pubblico con il libro “Perchè lo sanno”. La prima fan è proprio la giornalista e mezzo busto che quest’anno ha deciso di mettersi in gioco come ballerina nella nuova edizione di Ballando con Le Stelle. “Il libro. L’autore. L’orgoglio” – ha scritto la Costamagna sui social pubblicizzando il libro del compagno che è stato tra i finalisti candidati alla vittoria del Premio Strega 2022. La coppia è innamorata e felice, ma sono davvero pochissime le informazioni sul loro conto. Non è dato sapere come si sono conosciuti e dove si sono sposati, ma una cosa è certa: Luisella e Dario si amano come il primo giorno.
Proprio lo scrittore, intervistato da sulromanzo.it, ha spiegato perchè nel suo libro ha parlato della crisi economica del 2008 soffermandosi principalmente sulla realtà della Grecia: “la crisi economica (anzi le crisi economiche, considerato che negli ultimi 20 anni sono state in realtà ben più d’una) ha il profilo ideale per diventare a tutti gli effetti “personaggio” nelle cui spoglie si incarna la Storia che irrompe nelle vite degli individui, cambiandole per sempre” – ha detto lo scrittore precisando – “nulla più delle crisi ha inciso sulle nostre esistenze”.
Dario Buzzolan, chi è il marito di Luisella Costamagna
Dario Buzzolan non è solo il marito di Luisella Costamagna, conduttrice e giornalista di successo. L’uomo, infatti, è anche uno scrittore di successo che si è fatto notare dal grande pubblico per il libro “Perchè non sanno” con cui è arrivato alle finali del Premio Strega 2022. Un libro importante in cui ha trattato un tema come la fuga da una esistenza che non ci appartiene più per cambiare la propria vita.
“È possibile. Ma non parlerei di “fuggire”. Preferisco dirla così: una vita consapevole è da preferirsi a una vita felice. Una volta raggiunta la certezza su quello che non va nella propria esistenza, basta ripetersi ogni giorno, ogni ora, ogni minuto che non cambiarlo è solo vigliaccheria. A quel punto la trasformazione è già avvenuta. Il resto viene da sé” ha dichiarato l’autore di “Perchè lo sanno”.