Amici 2022 semifinale, Dario Schirone è il nuovo l’eliminato
Il ballottaggio finale della semifinale di Amici 2022 edizione 21 si conclude con una sola eliminazione e ben 6 finalisti ufficializzati (1 in più rispetto ai 5 previsti). Per il volere della giuria, in ordine diventano finalisti Sissi, Michele, Luigi. Poi è la volta di Alex e della coppia giunta in finale con un pari merito, Albe e Serena. E ad essere eliminato dal talent è Dario, che una volta chiamato in studio da Maria De Filippi per la comunicazione dell’eliminazione riceve un messaggio commosso e un abbraccio della conduttrice: “Non ci voglio girare intorno, non sei in finale, spero che tu creda in quello che fai. So quanto ci tenevi. I posti sono quelli che sono. Mi dispiace…”. Dario appare affranto all’idea di dover lasciare il talent ad un passo dalla finale, dove concorrerà lontana da lui la fidanzata Sissi.
Amici 2022 semifinale, Dario Schirone finisce in crisi e perde l’accesso alla finale
Dario Schirone perde al confronto con Michele Esposito, al termine della seconda manche di ballo della semifinale di Amici 21. A decretare l’amaro verdetto per il pupillo di Veronica Peparini sono i 3 giudici adibiti alle votazioni del serale di Amici 2022, Stash Fiordispino, Stefano De Martino e Emanuele Filiberto di Savoia, che premiano il pupillo di Alessandra Celentano. Prima del verdetto, Dario si accascia a terra in lacrime, in seguito alle ennesime critiche di Alessandra Celentano che lo ha chiamato a sfidare il protetto Michele in un guanto di ballo tecnico. “Dispiace vederlo in difficoltà, devo dire quello che penso…”, dichiara Alessandra, che quindi sottolinea la manifesta superiorità di Michele. “Una delle cose più ingiuste che io abbia mai sentito”, dichiara quindi Veronica Peparini in replica alla critica della rivale e a difesa del pupillo. “Avrei preferito che la tua maestra non avesse accettato il guanto”, è il giudizio di Stefano De Martino, che conferisce la vittoria della seconda manche di ballo a Michele, il quale così diventa il secondo finalista di Amici 2022.
Amici 21, si avvicina la finale: Dario Schirone uno dei 5 finalisti?
Manca poco alla messa in onda della semifinale di Amici 21, attesa per la prima serata del 7 maggio 2022 su Canale 5, dove -stando alle annesse anticipazioni tv – Dario Schirone è indicato tra gli eliminabili a rischio eliminazione, finiti al ballottaggio finale. Salvo quindi una possibile smentita della decretazione di Dario tra gli eliminabili del talent, il pupillo di Raimondo Todaro concorrerà tra i 5 finalisti previsti al nono nonché ultimo serale di Amici 21, per la vincita del montepremi finale.
I motivi per cui Dario meriterebbe la finale di Amici 2o22
Dario Schirone è l’ultimo ballerino superstite della squadra competitor del serale di Amici 21 facente capo a Veronica Peparini e Anna Pettinelli ed è riuscito a superare ben 7 serali prima di qualificarsi da semifinalisti alla semifinale di Amici. Particolarmente virale, tra le esibizioni che ha registrato al serale di Amici 21, è inoltre diventata quella della prova assolo registrata sulle note di Rhythm Nation di Janet Jackson.
Dario merita la finale di Amici 2022? I punti deboli
Oltre i punti di forza non mancano motivi per cui -sempre a detta dei telespettatori- Dario non meriterebbe la finale Amici 21. A detta delle critiche che giungono sul suo conto sui social, Dario Schirone sarebbe tra i concorrenti in corsa al talent a beneficiare del maggior spazio televisivo nel daytime per la sua relazione con la fidanzata conosciuta al talent, Sissi (Silvia Cesana), motivo per cui lui sarebbe stato in qualche modo favorita rispetto ad altri, nella competizione. Per l’insegnante di ballo Alessandra Celentano, Dario non sarebbe da considerarsi un ballerino degno di nota, per linee fisiche e lacune nella tecnica del ballo. Inoltre, la classifica stilatasi sulla base del televoto aperto sui semifinalisti di Amici 21 indica Dario agli ultimi posti insieme ad Albe. Non a caso gli ultimi spoiler tv di Amici 21 preannunciano le eliminazioni di Dario e Albe alla semifinale del talent di Canale 5.