I The Kolors da circa un anno hanno accolto nella band un nuovo bassista: si tratta di Dario Iaculli, 34enne originario di Gioia del Colle che è sin da bambino si è appassionato al mondo della musica. A raccontarlo è stato proprio il musicista che intervistato dal Corriere della Sera di Bari ha parlato di come e quando la musica è entra nella sua vita: “a 11 anni grazie a mio fratello. Aveva in casa tanti strumenti e così ho iniziato a provarli. Da allora ho seguito questa strada, istintivamente”. Una passione che Dario è riuscito a trasformare in un lavoro raggiungendo anche dei livelli molto alti, visto che da diversi anni collabora con Stash e Alex Fiordispino nati musicalmente parlando nella scuola di Amici di Maria De Filippi.
Un rapporto di amicizia che si è trasformato in qualcosa di più, visto che da tempo collaborano insieme: ” ci conosciamo da tanto tempo. Dall’amicizia si è aggiunto il lavoro che ci ha portato a dove siamo adesso. Il primo tour insieme risale al 2017″ – ha detto il musicista.
Dario Iaculli, la passione per la musica e l’ingresso nei The Kolors
Il 2023 è stato senza alcun dubbio l’anno del ritorno dei The Kolors che con “Italodisco” hanno conquistato le classifiche di vendita e streaming conquistando il titolo di “canzone dell’estate”. Un successo enorme per la band di Stash chiamata a registrare il brano anche in lingua inglese per il mercato internazionale. Attenzione a chiamarli “genera hit”, visto che Dario Iaculli parlando del singolo ha sottolineato: “non abbiamo mai ragionato sul creare un tormentone o scrivere una canzone che potesse diventarlo. Non ci aspettavamo tutto questo successo, è stata una cosa che ci ha travolti piacevolmente”.
Dopo “Italodisco”, Dario Iaculli e Stash e Alex Fiordispino sono stati anche al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Un ragazzo e una ragazza” e per l’occasione hanno anche duettato con Umberto Tozzi, una scelta non casuale stando a quanto raccontato dal bassista: “è un hit man di livello, le sue sono canzoni hanno accompagnato la nostra infanzia”.