Chi è Dario Maltese: una carriera dedicata al giornalismo

Dario Maltese è il nuovo opinionista dell’Isola dei Famosi al fianco di Sonia Bruganelli. Un’esperienza del tutto inedita per il giornalista del TG5, che ha seguito le orme di Cesara Buonamici, approdata nei mesi scorsi al Grande Fratello. In molti infatti conosceranno il quarantasettenne come un amatissimo volto del mondo dell’informazione di Mediaset, ma poco finora ha avuto a che fare con i reality show. 



Siciliano d’origine, la sua carriera nell’emittente televisiva è iniziata nel 2001, dopo la laurea in Scienze Politiche. Venne inserito nelle redazioni di Mediasetonline e TGcom, ricoprendo anche il ruolo di inviato. Un’esperienza di successo, che gli vale dopo tre anni la vittoria del premio Ischia in ricordo di Angelo Rizzoli per la categoria Under 35 e nel 2006 il passaggio alla redazione del TG5, prima per la politica e poi per gli esteri. Da lì il passo verso la conduzione è stato breve. Prima nelle edizioni notturne e delle 13.00, ora stabilmente in quella delle 20.00. È così che accompagna ogni sera milioni di italiani in un viaggio nelle notizie di attualità. 



Dario Maltese, la vita privata del nuovo opinionista dell’Isola dei Famosi

Della vita privata di Dario Maltese, giornalista del TG5 nonché nuovo opinionista dell’Isola dei Famosi, non si sa molto. Anche sui social network, dove conta oltre 22 mila follower, racconta poco di sé e tantissimo della sua professione. Non è dato sapere dunque se sia impegnato oppure single, ma magari qualcosa di più sarà svelata proprio nel corso di questa nuova avventura nel reality show di Canale 5.

L’opinionista da parte sua è molto carico. “Mi ha spinto ad accettare la curiosità, che è uno dei motori principali del mio lavoro di giornalista. Vado con molto entusiasmo per fare un’esperienza diversa e anche per divertirmi. Vladimir Luxuria è ironica e intelligente. Elenoire Casalegno mette subito di buon umore, ha sempre la battuta pronta”, ha affermato in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.