David Cocciante, chi è il figlio di Riccardo Cocciante
David Cocciante è il figlio di Riccardo Cocciante nato dall’amore con Catherine Boutet, ex funzionaria negli studi una casa discografica di Parigi. Classe 1990, il ragazzo è il solo ed unico figlio del celebre cantautore e compositore italiano con cittadinanza francese. Sono davvero pochissime le informazioni in merito al figlio dell’artista che, a differenza del papà, ha deciso di vivere una vita lontano dal clamore mediatico. Stando alle poche informazioni sul suo conto, David vive negli Stati Uniti d’America e lavora nel campo della musica e della cultura. Sul suo profilo Instagram, il figlio di Riccardo Cocciante si descrive come un “Graphic Design Ninja”. Da papà Riccardo ha preso la grandissima passione per la musica e per la cultura, due passioni che sono diventate anche il suo lavoro.
Per quanto concerne la vita privata e sentimentale, David è fidanzato con una ragazza di nome Amanda Schram. I due pubblicano diverse foto insieme sui social e sembrano molto felici ed innamorati. Amanda Schram è una creativa e sul suo profilo Instagram si descrive come “Ceramic Artist”
Il rapporto tra Riccardo Cocciante e il figlio David
Ma come sono i rapporti tra David Cocciante e il papà Riccardo Cocciante? Il rapporto tra i due è bellissimo con il papà che, ospite di Verissimo, ha raccontato: “Mio figlio ora vive negli Stati Uniti, è una persona che ha scelto nella sua vita di fare quello che amava, cioè disegnare, ed è diventato grafico, ed è felice così”.
Intervistato poi a I Lunatici su Radio 2 ha parlato del suo ruolo di padre e del rapporto col figlio: “Che padre sono? Abbiamo avuto la fortuna di avere un figlio, io e mia moglie. Devo dire che siamo fortunati, perché è in una buona strada e questo forse perché l’abbiamo educato a non usufruire del successo del padre, ma ad avere una autonomia totale. Abbiamo sempre detto a David di trovare la propria strada e lui l’ha fatto. E’ eccezionale, è nell’art design, non fa quello che faccio io, vive a New York, l’abbiamo aiutato a trovare la propria strada, questo dev’essere sempre importante. Il pericolo quando si è conosciuti è che la gente vive nel riflesso del padre e questo crea infelicità”.