David Furnish e il matrimonio con Elton John

David Furnish è il marito di Elton John: dal primo incontro nel 1993 al grande amore. La coppia è felicemente sposata e ha due figli. Prosegue a gonfie vele il matrimonio tra il baronetto inglese e il regista e produttore di origine canadese. L’incontro tra i due è avvenuto nel 1993 in occasione di un party organizzato dall’artista britannico. David resta folgorato dall’incontro con Elton e tra i due scatta un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora non si sono più lasciati, anzi nel 1994 dichiara pubblicamente il loro amore fino al matrimonio avvenuto moltissimi anni dopo per motivi legati alla liberalizzazione dei matrimoni gay nel Regno Unito. Dal 2014 David e Elton si sono sposati e hanno anche due figli: Zachary Jackson Levon Furnish-John e Elijah Joseph Daniel Furnish-John.



Intervistato da Grazia Daily, il regista e produttore canadese parlando del matrimonio con il compagno ha raccontato “tutto ciò che abbiamo ricevuto da questo enorme cambiamento nella nostra vita è amore e sostegno. Proprio così. Non abbiamo ricevuto alcuna critica negativa e tutto, dai genitori dei compagni di scuola agli insegnanti, fino ai fan, sono stati positivi”.



Chi è David Furnish, il marito di Elton Joh

Ma chi è David Furnish, il marito e compagno di Elton John? Regista e un produttore noto nel mondo dell’entertainment, David nel 1997 ha lavorato alla regia di Tantrums and Tiaras, un documentario dedicato proprio alla vita del marito. Nel 2011 si è occupato della produzione di Gnomeo e Giulietta, una parodia diretta da Kelly Asbury per la CGI e successivamente ha prodotto “Rocketman”, il documentario sulla vita di Elton diretto da Dexter Fletcher.

Da più di 25 anni è legato ad Elton John e, intervistato da Furnish a 6LACK’s East Atlanta Love Letter ha rivelato il segreto del loro amore: “ogni sabato ci scambiamo un biglietto, perché ci siamo incontrati per la prima volta di sabato, così lo scriviamo e lo mettiamo vicino al letto. Scriviamo ‘buon anniversario’ e poi ricapitoliamo la settimana appena passata e facciamo previsioni su quella che deve iniziare”. Non solo, il regista ha sottolineato: “non è mai una mail, né un testo scritto al computer“, ha precisato David, “ci piace vedere la nostra grafia sul foglio, e il fatto che lo facciamo ogni settimana per noi è una cosa molto forte”.