David Lynch: The Art Life di Jon Nguyen, Rick Barnes e Olivia Neergaard-Holm è uno dei documentari sul cinema più belli degli ultimi anni. Una straordinaria esperienza cinematografica per esplorare la vita e la mente del genio che ha creato un mondo. Il film del 2016 è ora disponibile in Dvd e On Demand su CGtv con CG/Wanted.
SINOSSI – David Lynch ci accompagna con questo film in un intimo e personale viaggio nel tempo, raccontandoci gli anni della sua formazione artistica. Dall’infanzia nella tranquilla provincia Americana fino all’arrivo a Philadelphia, seguiamo le tappe del percorso che ha portato David Lynch a diventare uno dei più enigmatici e controversi registi del cinema contemporaneo.
David Lynch da giovane, il suo background familiare e l’inizio della sua carriera di artista e pittore, passando per il cinema sperimentale. David Lynch: The Art Life è un documentario straordinario, in grado di ripercorrere il percorso da favola del regista americano a partire dalla borsa di studio dell’American Film Institute che gli ha permesso di trasferirsi a Los Angeles e di lavorare per anni al suo primo capolavoro, Eraserhead. Il film sottolinea l’assoluta unicità del cineasta, che non viene presentato come il classico cinefilo ossessionato dalla settima arte sin da bambino. Imperdibile.
— — — —
Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.
SOSTIENICI. DONA ORA CLICCANDO QUI