Davide Marengo e Maria Chiara Giannetta: 5 anni d’amore
Davide Marengo è il fidanzato di Maria Chiara Giannetta, l’attrice protagonista della serie “Blanca” campione d’ascolti su Rai1. Cinque anni d’amore vissuti in gran segreto quelli tra l’attrice di tantissime fiction di successo e il regista e sceneggiatore di progetti come “Boris” e “Il cacciatore”. Da tempo circolavano indiscrezioni su di loro, ma sono recentemente l’attrice dalla pagine di Vanity Fair ha deciso di uscire allo scoperto confermando la storia d’amore.
“Sono fidanzata da cinque anni, sto benissimo” – ha confessato l’interprete di Blanca – “mi hanno paparazzato diverse volte insieme a Davide, ma non ho mai confermato”. Il motivo che l’ha spinta a tacere? Semplice, la volontà di nascondere un sentimento importante. “Perché l’ho nascosto? Per istinto di protezione” – ha detto l’attrice precisando dalle pagine di Vanity Fair – “avevo paura che se lo dici, dai il permesso alle altre persone di entrare dentro. Invece, adesso ho cambiato idea. Sono felice, anzi sono noiosamente felice”. I due convivono da tempo, si amano e sono sempre pronti a sostenersi come ha sottolineato l’attrice: “conviviamo, procede tutto bene. L’amore è una parte fondamentale. Davide mi ha aiutato tantissimo in molti momenti. Ci amiamo. E questo vuol dire far crescere l’altro a livello individuale, ma anche crescere insieme come coppia”.
Chi è Davide Marengo, il fidanzato di Maria Chiara Giannetta
Ma chi è Davide Marengo, il compagno dell’attrice Maria Chiara Giannetta? Regista e sceneggiatore, Davide è legato da circa sei anni alla bravissima attrice di tantissime fiction di successo come Don Matteo e Blanca. Classe 1972, il regista di cinema e tv napoletano è legato da anni all’attrice. Una storia tenuta a lungo segreta per evitare che il gossip potesse invadere la loro privacy. Nato a Napoli, Davide è cresciuto a Roma dove ha cominciato a muovere i primi passi dapprima come fotografo e poi come regista di cortometraggi, videoclip, documentari. Tra i primissimi lavori “Craj”, un documentario sulla musica popolare pugliese che fu presentato al Festival del Cinema di Venezia nel 2005, durante le “Giornate degli autori”. Successivamente è tornato con “Marengo ritorna in Laguna”, il rockumentary “Dall’altra parte della luna”, presentato nella sezione Orizzonti.
Dopo i documentari si è dedicato alla televisione con la terza stagione di Boris, la fiction Sirene e Il cacciatore con Francesco Montanari, su Rai2.