Davide Silvestri è il concorrente preferito dal pubblico e può decidere chi mandare in nomination al termine di questa puntata. Il gieffino non ha dubbi e non impiega molto tempo ad esprimere la sua votazione segreta, nella mistery room, in collegamento con Alfonso Signorini: “Guarda il nome te lo dò subito perché non ho dubbi. Nomino Samy Youssef perché è un traditore”.
Le parole di Davide Silvestri non sorprendono il presentatore, che però chiede spiegazioni ulteriori. “Io non sono fatto così..”, premette Davide Silvestri. “Non mi piace che lui venga a cercarmi dopo quello che considero tra virgolette un vero e proprio tradimento”. Insomma Davide Silvestri non perdona. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Qualcuno manovra le sorelle Selassié contro Davide Silvestri al Grande Fratello Vip?
Davide Silvestri, dopo essersi salvato dalla prima nomination che ha visto Tommaso Eletti lasciare la casa, si trova di nuovo al televoto con Amedeo Goria, Samy Youssef e Nicola Pisu. L’attore fa fatica ad ambientarsi nella casa del Grande Fratello Vip e negli ultimi giorni ha attirato le antipatie di Clarissa Selassié: “Lui è in Nomination e se è in Nomination un motivo c’è”, ha detto la principessa parlando con Miriana Trevisan. La più piccola delle sorelle ha visto altri comportamenti negativi da parte dell’attore che ha voluto chiarire direttamente con lui.
“A me non è piaciuto il commento che hai fatto, te lo potevi perfettamente risparmiare”, ha detto la principessa riferendosi alla battuta di Davide che consigliava a Manuel di baciare Sophie perché senza rossetto. Clarissa ha così dimostrato il suo senso di protezione nei confronti della sorella maggiore Lulù.
Davide Silvestri: stratega o vittima?
Ma non è tutto. Secondo Clarissa, Davide Silvestri ha una palese strategia per cercare di rimanere nel gioco e di apparire una persona poco trasparente: “Sono falso, sono strategico, perfetto nominami”, ha risposto l’attore. Poi ha aggiunto: “Sono d’accordo con quello che dici tu. Io sono una persona schiva, sono fatto così nella vita con tutti purtroppo, infatti questo gioco per me è faticoso. Faccio davvero fatica quando sono con tante persone, sono chiuso. Non sono stratega perché di uscire io non ho nessun problema, questa non è la mia vita”.
I due sembrano aver chiarito, ma Davide è convinto che ci sia qualcuno che “muove” le Princess: “Sono giovani, ma c’è qualcuno dietro di loro per istigarmi”, ha detto in un momento di confidenza con Soleil Sorge. Davide Silvestri riuscirà a uscire immune anche da questa nomination, o questa sera dovrà lasciare la casa del Grande Fratello Vip?