Davide Simonetta dopo Due Vite punta al bis come autore a Sanremo 2024 con Annalisa

Davide Simonetta è uno degli autori più apprezzati del panorama musicale italiano. Autore di “Due vite” di Marco Mengoni, brano vincitore del Festival di Sanremo 2023, torna quest’anno in gara sempre come attore firmando i brani di Annalisa e Geolier. Chissà che non possa fare il bis vincendo come autore anche il Festival Sanremo 2024! Intanto le sue canzoni conquistando dischi di platino e d’oro diventando delle hit del calibro di “Due vite”, “Disco Paradise” e tante altre. Quest’anno è in gara a Sanremo 2024 come autore per Annalisa e Geolier. ”



“Per Annalisa ho scritto e prodotto il brano, per il rapper Geolier ha ideato melodie e accordi sul suo testo in napoletano. E poi ho prodotto, insieme a Giuliano Sangiorgi il pezzo dei Negramaro” – ha rivelato l’autore che da dieci anni a questa parte collabora con Annalisa.

Davide Simonetta, l’autore di Annalisa e Geolier in gara a Sanremo 2024

Non solo l’autore di “Sinceramente”, brano di Annalisa in gara a Sanremo 2024, Davide Simonetta ha anche collaborato con un altro dei 30 big in gara. Si tratta del rapper Geolier che partecipa con il brano “‘l p’ me, tu p’ te “, canzone interamente scritta in napoletano di cui Simonetta si è occupato della melodia. Ma non finisce qui, visto che Simonetta ha scritto anche “Ricominciamo tutto”, il brano portato in gara dopo 19 anni dalla prima partecipazione dai Negramaro.



“I tre brani hanno avuto il consenso dei critici e questa è già una buona cosa” – ha detto l’autore che potrebbe davvero fare il bis quest’anno a Sanremo 2024 dopo la vittoria lo scorso anno con “Due vite” di Marco Mengoni.

Leggi anche

Speciale Amici, anticipazioni registrazione 28 ottobre/ Amoroso fa piangere Silvia Toffanin, Andreas spiazza