Dawn – Fantasmi del passato: diretta e commento live della fiction 24 giugno 2024

Come ci avevano già lasciato intendere le anticipazioni, la puntata di Dawn – Fantasmi del passato è stata condita da un carico di emozioni repentine. La protagonista, ancora una volta a confronto con Clara Jean che rivendica la proprietà dell’hotel, stufa delle molestie decide di coinvolgerla con la verità. La donna scopre così di essere in realtà figlia di Bronson Alcott e dunque, per nulla legittimata a pretendere l’eredità.



Non finiscono qui però i colpi di scena nella vita di Dawn; una telefonata inaspettata la riporta indietro nel tempo e le rimembra una grande sofferenza. E’ Michael, padre di sua figlia Christie. L’uomo le chiede un appuntamento e sembra presentarsi con le migliori delle intenzioni; peccato che poco dopo finisce per minacciarla nel caso in cui decida di non concedergli un prestito mettendo in discussione l’affido della piccola Christie. Dawn, alla fine, con astuzia si libera delle pressioni dell’uomo chiamando il proprio avvocato e registrando l’ultima conversazione che incastra per appunto Michael. Il finale, però, è il momento topico: Clara Jean, furiosa con Charlie, muore cadendo da un burrone durante un forte litigio. (agg. Valerio Beck)



Cosa sta tramando Philip?

Dawn, ogni volta che sembra toccare un briciolo di felicità, sembra destinata a sprofondare nello sconforto. La gioia per la maternità, un possibile fratello o sorella per Christie, cancellata dalla furia di Clara Jean che aggredendola le provoca un aborto. Un dolore immenso per la protagonista ma confortata da Jimmy che, contro tutto e tutti, è disposto a riprovarci. Nel frattempo, Dawn conosce finalmente la sorella che le fu strappata da bambina: Fern, data in adozione ad un’altra famiglia.

La piccola Fern si presenta presso l’albergo di Dawn dopo aver conosciuto anche suo fratello James; il suo carattere però crea non pochi problemi anche all’interno della coppia. Nel frattempo, qualcosa di strano sembra aleggiare intorno alla figura di Philip; un matrimonio lampo con Betty Ann, poi la gravidanza. Ma quest’ultima ha notato degli atteggiamenti strani da parte del consorte che destano, seppur in maniera velata, anche le riflessioni preoccupate di Dawn. (agg. Valerio Beck)



Randolph annega durante le nozze…

Arriva una dolce consolazione per Dawn, già immersa nelle fatiche da imprenditrice: dopo un lungo mese di lontananza, finalmente il suo Jimmy torna a casa proprio quando mancano solo due settimane al grande giorno del matrimonio. La situazione però, in vista del lieto evento, sembra tutt’altro che idilliaca. Philip torna alla carica guastando la serenità della protagonista; si propone addirittura come testimone di Jimmy, ignaro del male fatto alla povera Dawn.

Il tempo scorre veloce quando l’attesa è lieta; le nozze tra Dawn e Jimmy vengono celebrate in un clima quasi solenne salvo il piccolo inconveniente con Randolph. Sarebbe toccato a lui svolgere il ruolo di testimone ma la sua mente è ancora turbata; senza sua madre non si sente pronto a cominciare, ma la donna è tristemente passata a miglior vita… L’uomo, confuso e affranto, fugge; nel bel mezzo delle nozze, allo scuro di tutti, si lascia andare per raggiungere la compianta mamma annegando nella grandezza del mare. Non c’è pace per Dawn, anche un giorno così bello viene macchiato dalla bruttezza della morte; per sua fortuna, l’amore di Jimmy è la migliore delle panacee. (agg. Valerio Beck)

Dawn riceve in eredità in un hotel

Con un salto temporale, si arriva al 1975 con la piccola Christie ancora tra le braccia di sua madre. Inizia così la diretta di Dawn – Fantasmi del passato. Dawn si ritrova a dover gestire da sola un hotel ottenuto in eredità, ma le perplessità saranno fin dal primo momento un possibile ostacolo. La giovane non immagina, per il futuro, cosa le aspetta…

Neanche il tempo di focalizzarsi sull’hotel ottenuto in eredità che per Dawn è tempo di confrontarsi anche con sua sorella con la quale le ostilità non sembrano essersi arenate col tempo. Anzi, la discussione accesa alimenta ulteriormente il presagio che qualcosa di non proprio positivo sia incombente. (agg. Valerio Beck)

Dawn puntata 24 giugno 2024: oggi in onda il terzo capitolo

Lunedì 24 giugno 2024, in prima serata su Raidue e in streaming su Raiplay, torna in onda Dawn, nuova serie di film-tv scritti da Gregory Small e diretti da Linda-Lisa Hayter e tratta dai romanzi di V.C. Andrews che racconta le vicende della protagonista Dawn Longchamp, una giovane ragazza con un grande talento canoro che, improvvisamente, si ritrova a vivere un incubo quando i genitori vengono accusati di averla rapita da piccola. La ragazza, così, viene allontanata da tutta la sua famiglia formata dai genitori e dal fratello Jimmy e si ritrova a vivere in quella che sarebbe la sua vera famiglia.

La nuova vita di Dawn, come svelano le anticipazioni, però, non è affatto serena e tranquilla come si immaginava: nonostante viva nella ricchezza, Dawn si ritrova a dover fare i conti con l’atteggiamento negativo dei parenti nei loro confronti, in particolare quello della nonna che prova in tutti i modi a sminuirla.

Anticipazioni Dawn 14 giugno 2024: il sogno d’amore con Jimmy si realizza

Le anticipazioni del terzo film di Dawn dal titolo “Fantasmi del passato” raccontano di una Dawn pronta a tutto per realizzare i suoi sogni personali e professionali avendo come unico obiettivo quello di riprendersi la figlia affidata contro la sua volontà alla nonna.

Grazie all’aiuto di Jimmy, ormai congedato dall’esercito, Dawn riuscirà a ricongiungersi con la sua bambina convolando anche a nozze con il suo amato vivendo, così, un matrimonio da sogno. Finalmente serena e tranquilla e con le persone che ama al proprio fianco, Dawn accetta anche di prendere in carico le sorti dell’hotel di famiglia: ma nell’albergo c’è un segreto nascosto che mette nuovamente tutto in discussione.

Dawn: dove eravamo rimasti?

Nei precedenti episodi di Dawn, la giovane e talentuosa musicista Dawn Longchamp, insospettita dagli atteggiamenti dei suoi genitori, Ormand e Laura Jean Longchamp, inizia a indagare sulla sua vera identità scoprendo di essere, in realtà, la figlia scomparsa dei ricchissimi Cutler. Accolta nella nuova famiglia, Eugenia Cutler, questo il suo vero nome, si rende ben presto conto che non è tutto rose e fiori in quanto i suoi veri genitori sono succubi della nonna biologica, Lillian Cutler, una donna malvagia e manipolatrice. Mentre cerca di farsi apprezzare, emergono oscuri segreti di famiglia. La sua identità è indissolubilmente legata a una storia di incesto e abuso. La ragazza, dunque, decide di scappare più lontano possibile dalla famiglia Cutler volando nella Grande Mela ove potrà anche coltivare il suo innato talento musicale.

Durante il soggiorno a New York, il rapporto tra Dawn e Jimmy Longchamp, per anni considerato suo fratello, cambia radicalmente mentre approfondisce la conoscenza con Michael Sutton, un insegnante e star di Broadway che diventerà un personaggio importante nella sua vita. Innamorata di Jimmy, ormai partito per l’esercito, la nuova amicizia di Dawn con Michael complica le cose della sua già intricata vita sentimentale soprattutto quando l’uomo, esperto manipolatore, non appena scopre che spetta una figlia da lui, scompare senza lasciare traccia.