Ci sono importanti novità per quanto riguarda i diritti tv della Serie A. Negli scorsi giorni la Lega ha assegnato il campionato di calcio, stagioni dal 2024 al 2029, ancora a DAZN, con la possibilità di trasmettere tutte e 10 le partite, di cui in contemporanea su Sky. Nulla di nuovo, anche se in realtà qualche novità ci sarà, ovvero, la possibilità per DAZN di sfruttare il pacchetto “try and buy”, che prevede la possibilità di trasmettere cinque partite a stagione in maniera completamente gratuita.



Come ricorda Hdblog.it, già a partire dalla prossima stagione la piattaforma streaming londinese potrà trasmettere in chiaro fino ad un massimo di cinque incontri di Serie A di modo da permettere ad un eventuale cliente di testare il servizio: di fatto si potrà vedere un paio di partite in chiaro e se si riterrà la piattaforma soddisfacente si potrà decidere di abbonarsi. Qualcosa di simile era già stato fatto lo scorso mese di febbraio, quando DAZN aveva mandato in onda su TikTok la sfida fra il Real Betis e il Barcellona, partita valevole per la Liga spagnola, ma dall’anno prossimo verranno trasmesse in chiaro partite del campionato di Serie A. Si tratta di un’occasione, ricorda anche Hdblog.it, che potrebbe servire alla piattaforma per provare a testare una versione free della propria applicazione, con dei contenuti aperti a tutti senza alcun abbonamento.



DAZN, 5 PARTITE IN CHIARO DI SERIE A DALLA STAGIONE 2024-2025 E LA PROMO CON INFINITY+

Nulla ovviamente si sa sulle partite che verranno trasmesse gratuitamente, ma non è da escludere che si possa puntare su qualche partita di cartello per massimizzare gli introiti pubblicitari.

Intanto DAZN ha lanciato una nuova promo valida fino all’8 novembre che permette ai suoi abbonati di avere tre mesi in omaggio dei contenuti Infinity+ di modo da poter vedere le partite di Champions League che vengono trasmesse sulla piattaforma streaming a pagamento di casa Mediaset, che ricordiamo, detiene i diritti per ben 121 match dell’ex coppa dei campioni.