Sarà possibile acquistare un biglietto per guardare dal vivo una partita di Serie A direttamente dall’app che invece permette di vederne altre. È questo il futuro di Dazn, che dalla prossima stagione consentirà proprio di comprare un tagliando per una gara di campionato direttamente dall’applicazione: e in futuro non è escluso che possa esserci anche merchandising. Il tutto, per creare un filo comune tra contenuto ed experience, come sottolinea Il Sole 24 Ore.



È questo il nuovo accordo fra Dazn e Vivaticket, che permetterà ai tifosi di acquistare direttamente dall’app i biglietti per seguire le partite di calcio dal vivo. Come spiega il comunicato, “avverrà per fasi. In quella di lancio i tifosi potranno acquistare i biglietti su un sito web dedicato, che sarà pronto nelle prossime settimane. In seguito, col tempo l’integrazione dello store Vivaticket in Dazn diventerà ancora più completa con la possibilità di utilizzare un solo account, fare acquisti con un click e vi- vere un’esperienza personalizzata in base ai propri interessi”.



Ceo Dazn: “Vogliamo diventare un punto di riferimento”

A Il Sole 24 Ore, il ceo di Dazn Stefano Azzi aveva spiegato che l’ambizione della piattaforma di live streaming era di diventare “one stop shop per la Serie A”. Dunque la collaborazione con Vivaticket nasce proprio per questo: “La partnership stretta con Vivaticket, player di riferimento per il mercato italiano e già partner di importanti squadre di calcio, rappresenta un unicum per Dazn nel mondo e prosegue nella direzione di far diventare la nostra piattaforma punto di riferimento per i tifosi e business partner per le leghe sportive e le squadre” spiega Azzi.



Secondo Il Sole 24 Ore, ci sarà un meccanismo di revenue sharing fra DaznVivaticket. Le modalità di interazione potranno essere diverse e dovrebbero essere implementate nei prossimi mesi. Potrebbe comparire un QR code durante la partita che potrebbe rimandare a una sezione dove comprare i biglietti. Ci sarà una tendina “ticket” che consentirà ai tifosi di acquistarli anche durante le gare. Il ceo di Vivaticket, Silvano Taiani, ha spiegato: “La collaborazione con un partner di questo spessore e prestigio ci porterà sicuramente grandi benefici, sia in termini di audience, per il raggiungimento di nuovi target, che di visibilità”.