Alex Belli e Delia Duran verso le nozze, l’ex Gf vip si sfoga sul primo matrimonio a Verissimo

A Verissimo, parla una Delia Duran senza filtri né censure dichiarandosi tratta in salvo dal suo promesso sposo, Alex Belli, seppur riconoscendo che lui l’abbia tradita nella Casa più spiata d’Italia: “Lui mi ha salvata quando non avevo nulla”.   In una prima intervista post-Grande fratello vip (che l’ha vista concorrere come prima finalista per la vittoria, poi conseguita da Jessica Sélassié con uno storico record), Delia si libera pubblicamente del passato turbolento che ha segnato la sua vita, dagli anni vissuti in condizioni difficili nel Paese d’origine, il Venezuela, alla sua recente crisi personale dovuta al triangolo che l’ha vista protagonista con il promesso sposo Alex Belli e la “terza incomoda” Soleil Sorge al Grande fratello vip, giunto al termine con la scelta della venezuelana di perdonare all’attore il tradimento subito con la complicità dell’italo-americana. Nel mezzo del “cammin” della sua vita, si è ritrovata -nel 2018- a dover chiudere un amore malsano, vissuto con l’uomo con cui a suo tempo ha scelto di convolare a nozze, in virtù di un corteggiamento romantico che la modella dichiara di aver ricevuto dall’ex, poi rivelatosi un “aguzzino”.



“Quando sono arrivata qui in Italia sono arrivata come modella- esordisce al ricordo del primo marito, in vista del matrimonio che a breve vorrà conseguire con Alex – ho vissuto due anni da sola, all’inizio questo uomo mi voleva trattare come una principessa, ho accettato di condividere con lui tutto, mi ero innamorata di questa persona buona. I primi anni era così, poi con il tempo lui cambiò, iniziava a trattarmi male, io ho deciso di lasciarlo”. Quindi, si dichiara in un certo senso “tratta in salvo” da colui che intende sposare a breve, Alex Belli: ” Tutto quello che avevo costruito prima di lui e durante, lui voleva vendicarsi, derubandomi tutto. Ho perso tutto, mi aveva lasciato i conti asciutti. Trasferitami a Milano grazie a degli amici, ho preso un appartamento, Alex è stato una forza. A due mesi dalla rottura con il mio ex, grazie ad Alex con il suo aiuto sono ripartita da zero, un grande uomo anche se abbiamo avuto alti e bassi”. Delia Duran si dichiara grata ad Alex Belli, per averla salvata dal momento buio subentrato nella sua vita a causa dell’ex marito, seppur ammettendo il tradimento che lui le ha inferto con la complicità di Soleil Sorge nella Casa. Tuttavia palesa di aver perdonato “Lo sbando” al promesso sposo. Cosa la spinge al perdono? ” I primi anni sono stati meravigliosi nei tre anni più belli della mia vita che abbiamo vissuto della nostra lovestory- dichiara a Verissimo, la Delia più vera ad oggi registratasi in tv-. Non ci siamo mai traditi”.



Insomma, Delia sceglie di compiere il grande passo sull’altare con Alex, perché lui -nonostante la chimica artistica con Soleil- le ha salvato la vita. (Aggiornamento di Serena Granato)

Delia Duran e il passato turbolento, prima del Grande fratello vip, a Verissimo

Delia Duran e Alex Belli sono intervenuti in qualità di ospiti in occasione della puntata di “Verissimo” andata in onda nel pomeriggio di oggi, domenica 20 marzo 2022. In prima battuta, la showgirl ha parlato della sua infanzia, dicendo: “La vita in Venezuela con mia mamma era difficile. Ho superato tanti ostacoli che mi hanno fatto essere la donna che sono oggi. Quando avevo 8 anni mi sono resa conto che non c’era una presenza paterna e sapere che esisteva solo mia madre, che anche lei aveva vissuto momenti complicati per portarci avanti, sacrificandosi per farci da mangiare e per darci una vita migliore, è stato doloroso. Io chiedevo sempre a mia mamma dove fosse mio padre, ma lui aveva una famiglia parallela: mentre mia madre era incinta, anche un’altra donna aspettava un figlio da lui. Ho compreso che era una persona brutta. Lui è ancora vivo e mi piacerebbe vederlo, affrontarlo faccia a faccia per capire cos’abbia nel suo cuore”.



Al Grande Fratello Vip, ha asserito Delia Duran poco prima dell’arrivo di Alex Belli in studio, “all’inizio non capivo niente, ero in una fase confusionale che mi impediva di capire cosa stesse avvenendo. Per quello mi sono ritrovata su un binario totalmente diverso. Fatto sta che nella mia follia più totale ho anche strappato l’anello di Alex, me lo sono tolta. Quando però due anime si uniscono, è nella separazione che ti rendi conto che se c’è l’amore, malgrado gli alti e bassi, puoi perdonare. L’ho perdonato perché lo amo”.

DELIA DURAN E ALEX BELLI, LUI: “A UN CERTO PUNTO MI SONO SPAVENTATO…”

Alex Belli ha quindi guadagnato l’accesso in studio e ha detto la sua sul suo amore per Delia Duran: “Ero sparito nel deserto, ero ritornato beduino, sciamano per qualche tempo – ha esordito –. Il GF è un po’ circense, io stesso sono un po’ circense, nell’accezione più nobile della parola. Negli alti e bassi, alla fine il nostro amore ha vinto su tutto. Io non ho mai avuto dubbi su Delia”.

Quando Alex Belli ha visto Delia Duran dentro al GF Vip,a un certo punto mi sono un po’ spaventato. Infatti, quando Alfonso mi ha chiesto di rientrare ero super felice ed emozionato, in quanto in quell’istante aveva bisogno di me. Non ci siamo ancora rimessi gli anelli, ma faremo una celebrazione vera, legale, non appena lei otterrà il divorzio. Quindi ci sarà il matrimonio, ma prima vogliamo un figlio. È tempo di avere un bambino”.