L’ex star Disney, Demi Lovato, ha dato il via alla sua svolta interiore, ha detto definitivamente addio alle foto ritoccate ed ha deciso di presentarsi finalmente così com’è, vera e autentica, anche con la cellulite. Nonostante qualche insoddisfazione legata al suo corpo ancora c’è e la stessa Lovato non può negarlo, la lezione che lascia in eredità ai suoi follower, soprattutto i più giovani, è importante: “Comunque, qui sono io, selvaggia, vera! E io mi amo. E dovresti amarti anche tu!”, scrive nel posto con la foto che la mostra forse per la prima volta per quello che realmente è. Il bikini lascia vedere le sue curve generose ma lei non se ne cura più perchè “mi sento finalmente sexy”, scrive, ribadendo il suo no al body shaming che oggi più che mai spinge molte donne a vergognarsi delle proprie (vere o presunte) imperfezioni. Nel luglio dello scorso anno, Demi Lovato aveva rischiato di morire per una overdose di droga e alcol e negli ultimi mesi ha faticato non poco nel seguire alla lettera un programma di riabilitazione. Lo scorso luglio ha festeggiato il suo primo anno senza droghe né alcol. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“HO LA CELLULITE E NE VADO FIERA”
Demi Lovato dice basta ad ore di allentamento e digiuno prima di andare in tv o prendere parte ad uno show o davanti ai paparazzi, adesso ha deciso di smetterla di combattere contro giudizi e pregiudizi di un mondo che ci vuole perfette e che è pronto a giudicare le apparenze. Demi Lovato vola leggera liberandosi dai fronzoli e dalle critiche e le sue colleghe apprezzano a suon di like e complimenti nei commenti. Ma cosa ha fatto di così eclatante oggi Demi Lovato? Semplice, ha pubblicato una foto del suo lato b sui social mostrando il suo sedere senza ritocchi e senza trucchi con cellulite e forme “lontane dai canoni” in bella mostra. Lei stessa ammette di essere pronta ad essere autentica inviando un messaggio forte e chiaro a coloro che la seguono e che sono chiamate a fare lo stesso senza avere paura dei giudizi degli altri: “Questa è la mia più grande paura. Una mia foto in bikini inedita. E indovina un po’, ecco la cellulite !!!! Sono letteralmente stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo e nasconderlo“.
DEMI LOVATO SI MOSTRA SENZA FILTRI E SENZA RITOCCHI
Con queste parole Demi Lovato esordisce su Instagram con la foto che potete vedere subito sotto e poi continua dicendo: “Voglio che questo nuovo capitolo della mia vita riguardi l’autenticità di ciò che sono piuttosto che cercare di soddisfare gli standard di qualcun altro…. sono orgogliosa di possedere un corpo che ha combattuto così tanto e che continuerà a stupirmi quando, spero, un giorno partorirò“. Demi Lovato poi continua dicendosi leggera e libera per essere tornata senza filtri e senza fatiche, senza dover rinunciare ad una torta di compleanno vera a favore di un piatto di frutta: “Comunque, sono io, CRUDA, REALE! E io mi amo. E dovresti amarti anche tu! Ora torno in studio ..Non sono entusiasta del mio aspetto MA lo apprezzo e talvolta è il meglio che posso fare. Spero di ispirare qualcuno ad apprezzare anche il loro corpo oggi“.