Dennis – La minaccia di Natale, diretto da Ron Oliver

Sabato 23 dicembre, alle ore 16,10, Italia 1 proporrà il film commedia Dennis – La minaccia di Natale. Il titolo è stato realizzato nel 2007 tra Canada e Stati Uniti ed è tratto da una sceneggiatura di Kathleen Laccinole, con musiche di Peter Allen e produzione di DTM3 Productions, Sneak Preview Entertainment, Valkyrie Films e Warner Premiere.
Alla regia ecco il canadese Ron Oliver, che ha curato anche Beethoven – Alla ricerca del tesoro e Un fidanzato da manuale, oltre a diversi episodi di serie televisive di successo. Qui è alle prese con una sceneggiatura tratta dal celebre Canto di Natale, romanzo dello scrittore ottocentesco Charles Dickens.



Il ruolo da protagonista è stato attribuito al piccolo Maxwell Perry Cotton, che ha preso parte alla serie Brothers & Sisters – Segreti di famiglia e ai film Un soffio per la felicità, I pinguini di Mr. Popper e Gangster Squad. Al suo fianco troviamo Robert Wagner, candidato per ben sei volte ai Golden Globe soprattutto grazie alle serie televisive Operazione ladro e Cuore e batticuore. C’è anche Louise Fletcher, vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice nel 1976 per Qualcuno volò sul nido del cuculo. Il cast è completato da Kim Schraner, George Newbern e Godfrey.



La trama del film Dennis – La minaccia di Natale: un piccolo combinaguai che scalderà il cuore di un burbero

La trama di Dennis – La minaccia di Natale vede Dennis, bambino di sei anni, che cerca di ricreare lo spirito natalizio nell’esistenza del suo anziano vicino, lo scorbutico signor George Wilson. Il ragazzino lo ha scelto come sua vittima preferita e gli combina una serie infinita di guai. Tuttavia, viene aiutato dall’Angelo del Natale passato, presente e futuro, e riesce a condurre l’uomo in un lungo percorso emotivo, durante il quale riscopre un’infanzia vivace e piena di marachelle, proprio come quella del piccolo Dennis.



Inoltre, fa in modo che George si possa rendere conto della sofferenza di sua moglie per l’odio che lui prova nei confronti del Natale. Dennis lo proietta anche in un futuro molto triste, nel quale George è un uomo totalmente solo. L’anziano si risveglia nell’epoca presente e cambia carattere, scegliendo di propagare la felicità del Natale ovunque.

L’uomo regalerà a Dennis una bicicletta e cancellerà il debito causato dai danni del bambino, chiedendogli scusa per aver dichiarato la mancata esistenza di Babbo Natale…