Calciomercato news, Xavi dribbla sul trasferimento di Depay alla Juventus
Un po’ in maniera inaspettata, sembra farsi sempre più debole la possibilità che l’approdo di Memphis Depay alla Juventus si concretizzi nei prossimi giorni di calciomercato. Come riporta Tuttojuve.com, il tecnico del Barcellona Xavi, in conferenza stampa alla vigilia della partita in campionato contro la Real Sociedad ha dichiarato: “Se arriverà un nuovo attaccante? Valuteremo. Né Aubameyang né Memphis sono partiti e domani li avremo a disposizione. La priorità è iscrivere Koundé.”
Inoltre, secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, le richieste del calciatore insieme con il suo entourage alla Juventus sarebbero superiori rispetto a quanto si aspettavano i bianconeri. La trattativa è dunque ben lontana dalla sua conclusione e bisognerà proseguire i discrosi fra le varie parti nella settimanca che sta per cominciare. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
Calciomercato news, accordo raggiunto per portare Depay alla Juventus
In questa sessione di calciomercato estivo sembra si stia concretizzando il passaggio di Memphis Depay alla Juventus. Secondo quanto riportato dalla stampa catalana di Sport e Il Mundo Deportivo, l’attaccante olandese sarebbe ormai ad un passo dal lasciare ufficialmente il Barcellona per trasferirsi in Italia e venire a giocare per la Vecchia Signora. Il ventottenne dovrebbe infatti trovare presto l’accordo con i blaugrana in merito alla risoluzione del suo contratto, ancora valido fino al giugno del 2023 e quindi per un altro anno.
Oltre a questo aspetto, come spiegato da Sport Mediaset, bisognerà sistemare pure la questione ingaggio con l’entourage del calciatore. Decisivo per il buon esito della trattativa è stata la rinuncia da parte dei piemontesi ai 5 milioni di euro che il Barça doveva ancora pagare per Miralem Pjanic, andato a giocare in Spagna qualche anno fa nello scambio con Arthur, e l’operazione dovrebbe andare definitivamente in porto entro lunedì prossimo. Il tecnico Massimiliano Allegri potrà così abbracciare il nuovo attaccante da alternare a Vlahovic e capace di giocare non solo come prima punta.
Calciomercato news, le alternative all’arrivo di Depay alla Juventus
Le chances di vedere Memphis Depay alla Juventus entro la fine di questa finestra estiva di calciomercato sono dunque molto buone. In ogni caso, se le parti non dovessero trovare l’intesa totale, i bianconeri stanno prendendo in considerazione anche altri profili per completare il reparto avanzato rimpiazzando Alvaro Morata, che non tornerà più dall’Atletico Madrid, ed i nomi più caldi in questo senso rimangono quelli di Marko Arnautovic del Bologna e di Arkadiusz Milik dell’Olympique Marsiglia.