Derby in famiglia, diretto da Jesse Dylan

Domenica 16 luglio, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 16,25, la commedia per famiglie del 2015 Derby in famiglia.
La pellicola è diretta dal regista statunitense Jesse Dylan, celebre per avere girato American Pie – Il matrimonio e Due sballati al college.
Alle musiche invece il compositore e trombettista statunitense Mark Isham, noto per avere ottenuto una nomination agli Oscar per la migliore colonna sonora grazie a In mezzo scorre il fiume di Robert Redford.



Il protagonista, l’allenatore Phil Weston, è interpretato da Will Ferrell, attore e comico molto amato dello spettacolo americano e membro del gruppo comico Frat Pack, con altri nomi importanti della commedia come Ben Stiller, Owen Wilson, Vince Vaughn, Luke Wilson, Jack Black e Stevie Carell.

Nei panni di suo padre Buck, c’è  l’attore Robert Duvall, indimenticabile nel film cult Il padrino.
Fanno parte del cast anche Kate Walsh, conosciuta per l’interpretazione di Addison Montgomery nella serie televisiva Grey’s Anatomy, e l’ex giocatore di football Mike Ditka, nei panni di se stesso.



La trama del film Derby in famiglia, padre e figlio in competizione

Derby in famiglia racconta le vicende di Phil Weston, un uomo molto tranquillo e amichevole, amante della famiglia e convinto che nel gioco l’importante non sia vincere a tutti i costi ma piuttosto partecipare.

Fin da bambino Phil ha dovuto sopportare la presenza opprimente di suo padre, Buck, un uomo tanto scorbutico quanto competitivo.
Tutto cambia quando Weston viene scelto per essere l’allenatore dei Tigers, la squadra in cui gioca suo figlio Sam. I Tigers dovranno fronteggiare i Gladiators, la squadra allenata proprio da Buck, il padre di Phil.



Quella che doveva essere una semplice partita tra ragazzini diventa un vero e proprio derby di famiglia e Phil scoprirà che, messo sotto pressione, in fondo non è tanto diverso da suo padre.

L’uomo sarà costretto ad affrontare la verità e dovrà capire se vale la pena di seguire le regole opprimenti del padre o affrontare il gioco in modo più affettuoso, permettendo a suo figlio Sam di vivere un’esperienza completamente diversa.
Chissà se le piccole tigri riusciranno a sconfiggere una delle squadre più forti del campionato senza dimenticare i propri principi.