Destiny Chukunyere è l’interprete di “Je Me casse“, il brano con cui rappresenterà Malta all’Eurovision Song Contest 2021. Il brano, nonostante presenti un titolo in lingua francese, in realtà è cantato interamente inglese dalla giovanissima interprete che ha collaborato con Malin Christin, Amanuel Dermont, Nicklas Eklund e Pete Barringer. Ma chi è Destiny? Classe 2002, Destiny Chukunyere è nata il 29 agosto a Birkirkara, Malta. Il padre è ex calciatore nigeriano, mentre la madre è maltese e ha due fratelli minori di nome Melody e Isaiah. Nel 2015 trionfa a La Valletta durante una finale nazionale maltese con il brano “Think” di Aretha Franklin e pochi mesi dopo viene scelta per rappresentare il suo paese durante lo JESC 2015 tenutosi in Bulgaria.
La cantante alla giovane età di 13 anni partecipa con il brano “Not My Soul” vincendo il concorso europeo dedicato ai ragazzini. Due anni dopo si presenta alle audizioni di Britain’s Got Talent 11 proponendo il suo cavallo di battaglia “Think” di Aretha Franklin conquistando la giuria. 4 si su 4 per la giovanissima cantante che entra di diritto nel talent show musicale arrivando alla semifinale dove viene eliminato.
Destiny Chukunyere: da Britain’s Got Talent 11 al trionfo a X Factor Malta
Nel 2019 Destiny Chukunyere partecipa all’Eurovision Song Contest 2019 tenutosi a Tel Aviv; in questa occasione partecipa come cantante di supporto per Michela Pace in gara con “Chameleon”. Nello stesso anno si ripresenta alle audizioni, ma questa volta di X Factor Malta entrando nel team “Girls” di Ira Losco. L’8 febbraio del 2020 vince l’edizione di X Factor Malta guadagnandosi di diritto il posto per rappresentare il suo paese durante gli Eurovision Song Contest 2020 con il brano “All Of My Love”.
La pandemia da Coronavirus ha stravolto tutto, ma quest’anno la giovanissima cantante è stata nuovamente selezionata per rappresentare il suo paese nella prestigiosa kermesse canora, ma con il brano “Je Me Casse”. Che sia la volta buona per la cantante?