Detective a passo di danza, diretto da Stefano Scaini: scopriamo il cast
Mercoledì 26 giugno, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21:20, il film di genere giallo del 2023 dal titolo Detective a passo di danza. La pellicola è prodotta da Hallmark ed è diretta dal regista Stefano Scaini, noto per avere girato il film per la televisione Natale a Castle Hart.La protagonista è interpretata dall’attrice statunitense Lacey Chabert, diventata famosa a livello internazionale grazie alla sua interpretazione nel film campione di incassi Mean Girls, al fianco di Lindsay Lohan, e che aveva già lavorato nel 2021 con il regista in Natale a Castle Hart.
Al suo fianco l’attore britannico Will Kemp, celebre sopratutto per il suo ruolo nella pellicola Step Up 2 – La strada per il successo. Nel cast anche: Bettina Paris, Nataša Babić, Diego Wallraff, Peter Galea, Michela Farrugia, Clare Agius, Marysia S. Peres, Mikhail Basmadjian, Angie Balzan, Steve Abela, Josette Ciappara, Mike Parish Pensioner e Kirsty Bartolo.
La trama del film Detective a passo di danza: indagare, imparare a ballare e amare
Detective a passo di danza racconta la storia della bella e scaltra Constance Bailey (Lacey Chabert), un’investigatrice che ama lavorare da sola e dai metodi piuttosto diretti e pragmatici. Un giorno, un importante amministratore delegato viene assassinato durante un evento di prestigio, una gara di ballo a cui prendono parte i dirigenti di maggior rilievo, che si tiene sull’isola di Malta.
La protagonista viene quindi incaricata di risolvere il caso recandosi sul posto sotto copertura. Constance dovrà fingere di essere una delle partecipanti alla gara, ma c’è un unico problema: non sa ballare. Per superare questa prova e fare in modo che la sua copertura non salti, la detective chiede aiuto all’affascinante Sebastian Moore (Will Kemp), un attore molto amato. Riuscirà la detective a superare le sue difficoltà sulla pista da ballo e a scoprire chi si nasconde dietro questo efferato omicidio? E cosa succederà tra lei e Sebastian tra un passo di danza e un altro?