Alessandro Di Battista il pasionario della politica, l’ex grillino dai toni muscolari ma anche con un passato da ballerino. È stato lo stesso ex parlamentare, oggi scrittore-personaggio tv, a rivelare il suo trascorso da aspirante artista, con tanto di provino d’eccezione: “Sì, ho fatto il provino per Amici di Maria De Filippi e ballai anche con Rossella Brescia”.



“Chiaramente lei non se lo ricorda, poi ci siamo scritti in privato. Lei ha rimosso me e io non ho rimosso lei”, ha spiegato Di Battista: “C’era recitazione, canto e ballo. Io ero per recitazione, ma siccome c’era Rossella Brescia ho fatto anche due passi di salsa, ma lei non se lo ricorda”. L’ex grillino tentò la strada della recitazione: “Sì, recitare è una parola grossa. Portai un pezzo di monologo, una parte di Calvino, ma non mi presero”.



“Più facile entrare in Parlamento che ad Amici”

Tra serio e faceto, Alessandro Di Battista ha ammesso che è stato più semplice diventare parlamentare che tentare di entrare a fare parte del talent show targato Mediaset: “È stato più facile entrare in Parlamento che ad Amici. Ad Amici serviva solo il mio di talento, mentre in Parlamento sono entrato grazie a Beppe Grillo, a Casaleggio e al Movimento”. A proposito del primo giorno alla Camera dei Deputati, Di Battista ha ammesso: “Ero molto emozionato, c’era la gioia di dare una gioia a mia madre, che poi è scomparsa. Poi sono entrato nell’aula dove è stata votata la costituzione repubblicana, mi tremavano le gambe. Ho pensato che mi sarei dovuto comportare bene e mi sono comportato bene. Credo di essere stato nel Movimento il principale artefice della sconfitta di Renzi al referendum costituzionale”.

Leggi anche

ARRESTARE NETANYAHU?/ Il doppio dilemma del Governo e cosa (non) farà l'Italia