Diego Lazzari e Nashley sono tra gli artisti confermati nel cast del Concerto del Primo Maggio a Roma 2024. Due cantanti che provengono da contesti musicali differenti ma con un percorso simile, che li ha portati in breve tempo, nonostante la giovanissima età dagli esordi sui social al grande pubblico passando per Sanremo Giovani. Diego Lazzari, nato nel 2000 a Roma, è infatti diventato popolare proprio grazie a TikTok e YouTube, dove ha iniziato a creare contenuti nei quali ha saputo mostrare le sue doti canore, e in una intervista rilasciata durante una diretta con un altro famoso crator aveva rivelato che prima lavorava consegnando pizze.
Successivamente ha ottenuto l’opportunità di partecipare alla selezione di Sanremo Giovani a Novembre 2023, senza però arrivare tra i finalisti. In quell’occasione aveva pubblicato un video sui social nel quale non si dichiarava deluso, ma determinato a ripartire: “Questa era un’occasione per far sentire la mia musica a un pubblico più grande.chissà come sarebbe andata “lontana dei guai“, lo scopriremo più avanti. Almeno per un anno dovrò contare solo su me stesso”.
Diego Lazzari e Nashley, al Concerto del Primo Maggio Roma 2024
Diego Lazzari e Nashley sono stati annunciato lo scorso 19 aprile insieme ad altri artisti a completamento della scaletta del Concerto del Primo Maggio a Roma. Il giovanissimo rapper Nashley, nome d’arte di Nashley Rodeghiero, anche lui nato nel 2000 a Vicenza, che si esibirà sul palco del Circo Massimo, ha alle spalle una carriera fatta di successi e collaborazioni. Nel tempo il suo stile musicale si è raffinato passando dalla trap ad un rap un po’ più urbano, che affronta spesso le tematiche attuali e le difficoltà della vita reale.
Come lui stesso aveva dichiarato: “Amo il rap perchè descrive i pensieri di noi giovani che passiamo la maggior parte della giornata per strada”. Anche lui come lo Youtuber Lazzari ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani 2023 ma senza essere scelto tra i finalisti dell’ultima edizione. Il suo brano “Uno come Noi” che parla delle paure e della solitudine tra gli adolescenti, è stato scelto come colonna sonora della serie tv Rai “Noi siamo leggenda”.