Quale dieta ha seguito Siria Pingo di Temptation Island 2024? “Persi 85 chili con la sleeve”
Se c’è una concorrente di Temptation Island 2024 che ha attirato sin da subito l’attenzione del pubblico di Canale 5 quella è sicuramente Siria Pingo. Parliamo della fidanzata di Matteo Vitali, che si è distinta per la sua storia personale: la ragazza, infatti, ha perso ben 85 chili nel corso degli ultimi due anni. Un cambiamento drastico, visto che prima pesava 130 chili, che ha portato molti a chiedersi quale dieta abbia seguito Siria Pingo per perdere così tanto peso e in poco tempo.
In realtà a svelare com’è riuscita nell’intento è stata proprio Siria con un TikTok in cui svela di essersi sottoposta alla sleeve gastrectomy. Stando a quanto rivela il portale humanitas.t, “La sleeve gastrectomy è un intervento che agisce riducendo la fame e aumentando la sazietà. A queste modifiche ne conseguono una forte riduzione dell’appetito e una sazietà che arriva in maniera precoce (cioè dopo pochi bocconi): il quantitativo di cibo assunto è quindi molto ridotto con conseguente perdita di peso.”
Sleeve gastrectomy: cos’è e come funziona
Quella affrontata da Siria Pingo di Temptation Island 2024 non è, dunque, una vera e propria dieta, bensì un intervento chirurgico addominale, per la precisione una “resezione gastrica verticale con tubulizzazione dello stomaco residuo”. Difficile ma non da escludere è però il fallimento nel mantenimento del peso: sta, infatti, al soggetto operato seguire al meglio le indicazioni dei medici specializzati. Bisogna, infatti, mantenere uno stile di vita equilibrato dopo l’intervento se non si vuole mettere a rischio quanto fatto attraverso la chirurgia, che potrebbe portare alla perdita del 70% del sovrappeso. Nel caso di Siria, la sleeve sembra aver ottenuto un ottimo risultato.
Visualizza questo post su Instagram