Diletta D’Andrea e l’amore con Vittorio Gassman
Diletta D’Andrea è stata la terza ed ultima moglie di Vittorio Gassman a cui è dedicata la puntata di Techetechetè in onda questa sera su Raiuno subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1. L’attore che, oggi, avrebbe compiuto cento anni, ha vissuto gli ultimi anni della sua vita accanto a Diletta D’Andrea, arrivata nella sua vita dopo altri amori altrettanto importanti coronati dal matrimonio, da convivenze e dalla nascita dei figli. L’amore tra Diletta D’Andrea e Vittorio Gassman è nato dopo la fine della relazione tra l’attore e Juliette Mayniel, attrice e compagna con cui il regista ebbe un figlio, Alessandro.
Quando incontrò Vittorio Gassman, la D’Andrea era già mamma di un figlio, Emanuele, nato dal suo amore finito con il regista Luciano Salce. Per Emanuele Salce, Gassman fu come un secondo padre. Quello con la D’Andrea è stato il matrimonio più duraturo di Gassman che, prima di incontrarla, si era sposato altre due volte.
Diletta D’Andrea e Vittorio Gassman insieme fino alla fine
Diletta D’Andrea e Vittorio Gassman si sono sposati nel 1970. I due riuscirono a sposarsi in chiesa per l’annullamento del primo matrimonio di Gassman con Nora Ricci che la Sacra Rota ufficializzò con una sentenza emanata nel 1967. Dall’amore tra la D’Andrea e Gassman è nato un figlio, Jacopo che è poi diventato regista.
Con la D’Andrea, l’attore e regista ha vissuto anni lunghi e importanti. Il loro amore è durato per tantissimo tempo accompagnando Gassman fino al 29 giugno 2000, giorno in cui perse la vita dopo essere stato colpito nel sonno da un arresto cardiaco improvviso.