Orologi – tra cui Rolex -, anelli e contanti: è questo il bottino del valore di 150 mila euro circa, sottratto dall’abitazione di Diletta Leotta in corso Como la scorsa notte. Tutti gli oggetti rubati si trovavano all’interno di una cassaforte che è stata asportata dai ladri, evidentemente dei professionisti del “mestiere”. Stando alle prime ricostruzioni rese note da Repubblica, i topi d’appartamento sarebbero riusciti ad introdursi nell’abitazione milanese della Leotta dalla finestra al nono piano, approfittando del favore delle tenebre e dell’assenza della giornalista sportiva e volto tv. Sarebbe stata proprio la Leotta ad allertare le forze dell’ordine dopo essere rientrata in casa ed aver notato l’appartamento messo a soqquadro. Nella mattinata di oggi Diletta si è recata in questura a sporgere denuncia mentre ieri sul posto è intervenuta anche la Scientifica a caccia di tracce dei ladri. La giornalista non è intervenuta sui suoi social per raccontare l’accaduto riportato invece dai maggiori quotidiani nazionali. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
BOTTINO DA 150MILA EURO
Brutta disavventura per la conduttrice più bella della televisione, Diletta Leotta. La giovane siciliana, quando è rientrata nel suo appartamento di Milano, ha trovato la casa svaligiata. Stando a quanto riportato dai principali quotidiani online, a cominciare da La Stampa, alla 28enne di Catania sarebbero stati portati via beni per un valore di circa 150mila euro. Nel dettaglio, i topi d’appartamento sono entrati furtivamente nella residenza della Leotta, sita al nono piano di un palazzo meneghino, e avrebbero asportato la cassaforte dal muro, al cui interno si trovavano otto orologi preziosi fra cui dei Rolex, ma anche anelli e contanti. La vicenda è stata ovviamente denunciata dalla conduttrice di Dazn, e sul caso è stata aperta un’indagine da parte della polizia. Le forze dell’ordine stanno in particolare visualizzando i filmati delle telecamere presenti nello stabile, e sentendo eventuali testimoni. Complicato comunque risalire agli autori del furto, in quanto sembra trattarsi di “professionisti” del settore.
DILETTA LEOTTA: DAL FURTO IN CASA ALL’AMORE PER SCARDINA
A Milano il furto “vip” non è purtroppo nuovo, e sono numerosi i personaggi pubblici nel capoluogo lombardo che sono stati derubati negli ultimi anni, a cominciare dal sindaco Beppe Sala, dopo un weekend passato nella casa in Liguria. Come lui derubati anche i genitori di Matteo Salvini, nonché il “suocero” Verdini. Tornando alla Leotta, in base alle prime indiscrezioni sembra che i ladri siano entrati nell’appartamento da una delle finestre di casa, trovata poi forzata. I delinquenti potrebbero aver approfittato dell’assenza da casa della bella e brava Leotta, che proprio nella giornata di ieri aveva postato una foto sulla propria pagina Instagram in cui mostrava di essere tornata sul luogo del lavoro, negli studi di Dazn. Una triste vicenda che giunge in un periodo d’amore per la Leotta, come testimoniato anche dalla recente fuga d’amore con il suo bel Daniele Scardina. I due sono stati paparazzati da Chi sul Lago di Como, in una lussuosa villa da 3000 euro a notte.