Diodato ha una voce potente e le sue canzoni sono un dedalo di emozioni. La sua è stata una carriera in ascesa ma ha raggiunto l’apice quando, nel 2020, con “Fai Rumore” ha vinto il Festival di Sanremo. Da lì in poi è stato un susseguirsi di grandi successi. Diodato nasce ad Aosta. In pochi sono a conoscenza che i suoi primi lavori sono stati registrati a Stoccolma dove ha partecipato a una compilation lounge prestando la voce a brani di DJ molto famosi in terra norvegese. Fino a quando, torna in Italia, e dopo la laurea al DAMS, sogna il successo con la musica da solista. E quando arriva è inarrestabile tanto che, lo stesso Diodato, oggi, vive su una nuvola.
Proprio come il titolo di una sua canzone, la vita di Diodato è meravigliosa. Fin dal suo primo Sanremo – che risale al 2018 – le doti canore sono distinte su tutti. La vittoria, nell’anno della pandemia ha, di fatto, cambiato le carte in tavola. “Fai rumore” ha trionfando nella manifestazione davanti a Francesco Gabbani e ai Pinguini Tattici Nucleari – che in quell’anno erano in competizione -. Il brano ha inoltre vinto il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”. In quanto vincitore del Festival, Diodato viene inoltre designato come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest del 2020 che fu cancellato proprio a causa delle misure restrittive messe in atto per la pandemia.
Diodato, chi è la fidanzata del cantante?
Se della carriera saremmo in grado di decantare ulteriori aneddoti, meno possiamo dire a proposito della vita privata: chi è la fidanzata di Diodato? E’ un trend che di frequente alimenta la curiosità dei fan ma che ancora sembra destinato a non avere una risposta esaustiva. In passato il cantante è stato legato alla collega Levante; una liaison che però non ha avuto un esito felice. Alcuni mesi fa emersero invece voci di una possibile liaison con un’altra artista, Greta Zuccoli. Anche in questo caso però l’esito è un nulla di fatto; la cantante non è la nuova fidanzata di Diodato almeno stando alla mancanza di ‘prove’ ed al fatto che i diretti interessati non hanno mai confermato la liaison.