Diodato, l’amore e l’ammirazione per la fidanzata Greta Zuccoli
Dopo la rottura con Levante, Diodato si è legato sentimentalmente a Greta Zuccoli, una giovane cantante napoletana incontrata poco prima della pandemia. I due si sono avvicinati quando il cantante l’ha invitata a prendere parte al suo tour, come voce. Una voce magnifica, capace di mescolarsi e intrecciarsi perfettamente a quella di Diodato, con cui è scattata una scintilla anche dal punto di vista amoroso. Ma chi è e cosa sappiamo di Greta Zuccoli? Il suo percorso è iniziato con i Greta & The Wheels, una band di Napoli di cui è stata la fondatrice. I più attenti la ricorderanno anche nel film “Il ladro Di Giorni” di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio, dove ha eseguito dal vivo la canzone “Un’altra vita o ieri” in una scena assieme ai protagonisti.
Inoltre ha cantato “Stolen Days”, che accompagna i titoli di coda del film. Ha collaborato con Amnesty International nel progetto “Eleanor’s Dream” e nell’estate del 2020 ha partecipato al tour estivo del cantautore Diodato, con cui appunto è sbocciato l’amore. Lui l’ha voluta fortemente come corista per il suo tour, dimostrando più volte la sua ammirazione professionale per la giovane.
Diodato e Greta Zuccoli, dopo tre anni insieme la storia continua
Diodato e Greta Zuccoli sono ormai l’uno al fianco dell’altra da più di tre anni. Si sono conosciuti proprio nei mesi più tenebrosi della pandemia. La passione comune per la musica ha reso “fertile” il terreno della loro relazione, che oggi va a gonfie vele. La classe 1998 e il vincitore di Sanremo 2020, tuttavia, hanno deciso di tenere la loro storia d’amore alla larga dalle luci dei riflettori, limitandosi a sporadiche condivisioni social.
Il cantautore d’altra parte è sempre stato molto riservato per quanto concerne la propria vita privata e sentimentale. Anche con l’ex fidanzata Levante, ha utilizzato lo stesso approccio. Della loro relazione, durata dal 2017 al 2019, infatti si è sempre saputo pochissimo.