Diodato, l’omaggio a Renato Zero e il successo del singolo ‘Ci vorrebbe un Miracolo’: “Siamo noi l’unico miracolo possibile”

C’è anche Diodato tra i grandi protagonisti di 070, lo speciale dedicato ai settant’anni di carriera di Renato Zero. Questa sera, sabato 9 settembre, torna in replica la serata evento per raccontare la sfavillante carriera di una grande icona della musica italiana. A dare il suo contributo, come dicevamo, c’è Diodato, pronto a celebrare il cantautore capitolino con una serie di interpretazioni indimenticabili.



Ogni canzone è un ponte verso qualcuno, un luogo in cui incontrarsi, confrontarsi, scoprirsi simili e in questo giorno speciale volevo essere con tutti voi. Siamo noi l’unico miracolo possibile”, ha detto nei giorni scorsi Diodato, in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo e del video “Ci vorrebbe un miracolo”. Un brano che ha lasciato il segno e che ha riscosso grande successo nelle varie piattaforme streaming, prese d’assalto dai fan di Diodato.



Diodato e la musica “come ponte verso qualcun altro”

La musica ti dà l’opportunità di mettere le mani in quella materia un po’ più delicata, ma anche di giocarci. Ho sempre visto la musica come una specie di ponte verso qualcun altro”, ha detto tempo fa l’artista, in una intervista rilasciata a Radio Deejay. “È anche un modo per parlare di solitudine senza sentirsi veramente soli. È quello che mi è successo con i grandi della musica: in qualche modo sentivo che mi parlavano, che mi comunicavano qualcosa”.

“Mi piace pensare alla mia musica come a una possibilità di attraversare anche parti più oscure per arrivare alla luce non in solitudine, ma in condivisione”, ha detto Diodato. A proposito di grandi, questa sera rivedremo il cantante al fianco di Renato Zero, in uno speciale da mille e una notte che ha fatto breccia nel cuore dei fan e del pubblico.