DIRETTA MESSINA AUDACE CERIGNOLA (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio San Filippo-Franco Scoglio l’Audace Cerignola batte in trasferta il Messina per 3 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro le Cicogne tornano avanti al 60′ con Salvemini su assist di Russo e chiudono i conti con il tris di Romano, arrivato su lancio di Achik, al 64′. Nè Sainz Maza al 69′ nè Salvemini all’85’ calano poi il poker. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Audace Cerignola di portarsi a quota 38 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Messina resta fermo a 16 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ACR MESSINA AUDACE CERIGNOLA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta ACR Messina Audace Cerignola sarà disponibile domenica 5 gennaio alle ore 15 in diretta su Sky Sport e in streaming sulla piattaforma NOW TV. Il match sarà inoltre visibile su dispositivi mobili, tablet e smart TV tramite l’app Sky Go.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Messina ed Audace Cerignola è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Anzelmo, Petrungaro, Cominetti e Morleo al posto di Frisenna, Luciani, Ortisi e Ndir tra le file del Messina, i siciliani trovano il gol del pareggio al 51′ per merito di Anatriello, bravo a trasformare il calcio di rigore da lui stesso conquistato avendo subito fallo da Saracco. Al 54′ Krapikas devia invece il nuovo tentativo dei pugliesi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Messina ed Audace Cerignola sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa cercano di combinare qualcosa al 35′ con una conclusione pericolosa di Luciani deviata di poco sul fondo. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriele Sacchi di Macerata ha ammonito Ndir al 20′ e Marino al 33′ da una parte, Tascone al 39′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sicilia la partita tra Messina ed Audace Cerignola è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti riescono a passare subito in vantaggio al 4′ grazie alla rete messa a segno da Ruggiero, su assist di Russo. Ecco le formazioni ufficiali: MESSINA (4-3-3) – Krapikas; Marino, Rizzo, Ndir, Lia; Petrucci, Frisenna, Pedicillo; Ortisi, Anatriello, Luciani. Allenatore: Miranda. AUDACE CERIGNOLA (3-5-2) – Saracco; Coccia, Capomaggio, Martinelli; Russo, Tascone, Ruggiero, Sainz-Maza, Romano; Achik, Salvemini. Allenatore: Raffaele. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Tutto finalmente è pronto per la diretta Messina Audace Cerignola, allora ne approfittiamo per ricordare le statistiche per i padroni di casa siciliani e i loro ospiti pugliesi nelle precedenti venti giornate del campionato di Serie C 2024-2025, ovviamente nel girone C. Il Messina soffre, come confermano le ultime tre sconfitte consecutive, per cui la classifica desta preoccupazioni a quota 16 punti, frutto di tre vittorie e sette pareggi a fronte di ben dieci rovesci finora.
Sicuramente l’orizzonte è molto più gradevole per l’Audace Cerignola, che è imbattuto nelle ultime cinque giornate (due vittorie e tre pareggi) e più in generale può vantare 35 punti grazie a nove vittorie, otto pareggi e tre sole sconfitte. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Messina Audace Cerignola comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ACR MESSINA AUDACE CERIGNOLA, STORIE OPPOSTE
Dopo la pausa natalizia si incrociano i destini di due squadre che hanno chiuso il 2024 in modo opposto nella diretta ACR Messina Audace Cerignola, in onda domenica 5 gennaio alle ore 15. Il Messina ha infatti un disperato bisogno di rilanciarsi, ormai pienamente invischiata nella lotta playout. I siciliani hanno chiuso la scorsa annata con tre sconfitte consecutive contro Potenza, Juventus Next Gen e Foggia. Una tripletta fatale che ha fatto scivolare i giallorossi alla terzultima posizione in classifica dietro la Casertana e proprio la Juventus Next Gen.
L’Audace Cerignola è al contrario reduce da sei risultati utili consecutivi, filotto positivo che ha portato la squadra pugliese fino alla terza posizione in classifica a parimerito con Avellino e Potenza. A soli cinque punti da primo posto ora per l’Audace Cerignola è obbligatorio sognare, e per farlo serve iniziale il 2025 con il piede giusto. Per il Messina invece una vittoria contro un avversario così difficile come l’Audace Cerignola potrebbe dare lo slancio per tirarsi fuori da una pericolosa situazione di classifica.
ACR MESSINA AUDACE CERIGNOLA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni per la diretta ACR Messina Audace Cerignola. Il Messina si schiera con un 4-3-3. Krapikas sarà il portiere, con Salvo, Ndir, Marino e Morleo a formare la linea difensiva. A centrocampo, Petrucci, Anzelmo e Frisenna supporteranno l’attacco formato dal tridente Petrungaro, Anatriello e Cominetti.
L’Audace Cerignola scenderà in campo con un 3-5-2. Greco sarà il portiere, con Visentin, Capomaggio e Martinelli in difesa. A centrocampo, Russo, Tascone, Bianchini e Tentardini agiranno dietro Paolucci, pronto a dare supporto alle due punte. In attacco, Jallow e Salvemini saranno i riferimenti offensivi.
ACR MESSINA AUDACE CERIGNOLA, LE QUOTE
Secondo i siti di scommesse per la diretta ACR Messina Audace Cerignola sono nettamente favoriti gli ospiti nonostante lo svantaggio della trasferta. Una vittoria dell’Audace Cerignola pagherà infatti 1.70 circa, mentre la quota per un’eventuale vittoria del Messina è di 4.30. Il pareggio infine è dato in un range da 3.30 a 3.50.