DIRETTA ACR MESSINA CATANIA (RISULTATO FINALE 2-2): DERBY RICCO DI GOL, SIPOS TROVA IL PARI ALL’80’!
Allo stadio “San Filippo-Franco Scoglio” va in scena un derby spettacolare che tuttavia si accende solo nel finale ma regala emozioni a go go: dopo che il Messina era andato in vantaggio al 19’ con Rondinella, sfiorando il raddoppio pure nel secondo tempo, ecco che al 74’ il nuovo entrato Albertini e Sipos rianimano il Catania. Il primo una traversa colpita dal compagno che scavalcava Lewandowski, era lesto a insaccare per l’1-1: ma non passavano che quattro minuti e il baby Marginean riportava i peloritani avanti sfruttando un assist di Simonetti (78’). 2-1: finita qui? Macchè: scoccava l’80’ e stavolta Sipos riusciva a battere il portiere del Messina avventandosi sul cross di Zanchi. 2-2, che girandola di emozioni! Nei minuti finali, complice la voglia di non essere più beffate e la girandola dei cambi, non accade più nulla e così Messina e Catania si dividono equamente la posta, per un 2-2 che tuttavia non serve a molto a livello di classifica né a Raciti né a Baldini. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA ACR MESSINA CATANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Acr Messina Catania sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: per la precisione bisognerà andare su Sky Sport 255 (per gli abbonati al satellite) o al numero 486 del digitale terrestre. Esiste come sempre l’alternativa, data dal portale Eleven Sports che da parecchi anni ormai è la casa della Serie C: tutti i match, anche quelli di Coppa Italia, sono forniti dalla piattaforma in diretta streaming video, ci si potrà abbonare al servizio oppure decidere di acquistare la singola partita, che salvo eccezioni ha un prezzo fissato che non varia.
ADORANTE SPRECA LA PALLA DEL RADDOPPIO!
Nella cornice dello stadio “San Filippo-Franco Scoglio” è ripreso da poco più di dieci minuti il secondo tempo del derby siciliano nel quale il Messina ospita tra le mura amiche il Catania: si ripartiva dall’1-0 a favore dei peloritani per effetto della rete di Rondinella e in questo primo scorcio di frazione gli etnei presentano un doppio cambio nella formazione iniziale deciso da mister Francesco Baldini (out Biondi e Piccolo, dentro Sipos e Russotto), mentre il suo collega Ezio Raciti lascia tutto invariato. E al 48’ una bella ripartenza innescata da Damian porta Adorante al tiro ma la conclusione del baby attaccante non è da ricordare e calcia a lato da posizione ghiotta sprecando la chance del clamoroso bis. (agg. di R. G. Flore)
PER ORA DECIDE IL GOL DI RONDINELLA AL 19′!
Allo stadio “San Filippo-Franco Scoglio” si è appena concluso il primo tempo del derby tutto siciliano tra Messina e Catania: dopo quasi 20’ di studio e quasi nulla da segnalare, al minuto 19 sono stati i giallorossi padroni di casa a passare a sorpresa in vantaggio col baby Rondinella, lesto a ribadire in rete dopo una goffa respinta del numero uno etneo, Stancampiano. 1-0 e Messina in vantaggio! Nel prosieguo della frazione, i rossoazzurri paiono accusare il colpo e solo al 27’ si rendono pericolosi con un inserimento in area di Biondi che però sfiora solo un ghiotto pallone. Poi al 31’ la difesa ospite rischia ancora ma gli attaccanti messinesi non riescono ad approfittare di questo nuovo regalo per fare 2-0: il tempo si chiude con un cartellino giallo proprio a Biondi per fallo su Damian e un tentativo di Moro che difetta nella mira. Nella ripresa il Catania riuscirà a risalire la china e a non perdere punti con l’ultima in classifica? (agg. di R. G. Flore)
FASE DI STUDIO DEL MATCH
Allo stadio “San Filippo-Franco Scoglio” di Messina va in scena questo pomeriggio il match tra l’ACR padrona di casa e il Catania per un derby che vede i giallorossi ultimi in classifica alla ricerca di punti salvezza contro gli etnei, impegnati nella rincorsa a un posto al sole nei play-off. E nel corso dei primi 15 minuti di gara i ritmi sono insolitamente bassi per una sfida ‘calda’ di questo tipo anche se il profumo dei derby disputati in passato pare oramai solo un ricordo: si assiste così a una lunga fase di studio con il club dello Stretto sceso in campo con un prudente 352 e i rossoazzurri invece con un 433 che da qualche tempo è marchio di fabbrica da queste parti. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Acr Messina Catania sta per cominciare: per avvicinarci a questo sempre stuzzicante derby siciliano, partita del girone C della Serie C 2021-2022, diamo uno sguardo alle statistiche delle due formazioni nella prima parte del nuovo campionato. Il fanalino di coda del torneo Acr Messina affronta un Catania che invece sta navigando, nonostante una partenza con due punti di penalizzazione, a centro classifica nel gruppo più meridionale della nostra Serie C.
I padroni di casa a Messina hanno vinto due volte e due hanno pareggiato mentre gli scontri persi sono quattro con un bilancio di sette reti siglate e dieci subite. In questo derby siciliano gli ospiti giungono a Messina con un palmares di due vittorie e tre pareggi in trasferta, quattro le sconfitte fuori casa con tredici gol segnati e quindici incassati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Acr Messina Catania comincia davvero!
ACR MESSINA CATANIA: DERBY AD ALTA TENSIONE!
Acr Messina Catania, partita diretta dal signor Matteo Gualtieri, si gioca alle ore 14:30 di domenica 19 dicembre: nella 19^ giornata del girone C di Serie C 2021-2022 assisteremo a un sentitissimo derby siciliano, il secondo consecutivo per gli etnei che nell’ultima giornata hanno fatto il grande colpo battendo il Palermo, nel loro derby di “riferimento”. Catania che senza la penalizzazione sarebbe in zona playoff, ma al netto dei 2 punti in meno ha comunque una buona classifica: questo, considerando le possibili ripercussioni economiche che purtroppo potrebbero avere ancora qualche riflesso sul campo.
L’Acr Messina non vince da sei giornate, è ultimo in classifica e dopo i 5 gol incassati a Torre del Greco ha esonerato Ezio Capuano: è già finita l’era del focoso tecnico, squadra affidata ad interim a Ezio Raciti e che ha bisogno di una decisa sterzata, il derby del San Filippo sul piano delle motivazioni potrebbe fare tanto. Come andranno le cose nella diretta di Acr Messina Catania? Stiamo per scoprirlo, ma prima andiamo a fare qualche rapida valutazione sui temi principali legati alla partita, cominciando come sempre dalle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ACR MESSINA CATANIA
In Acr Messina Catania, Raciti potrebbe al momento confermare il 3-4-2-1: in porta Michal Lewandowski, davanti a lui difesa con Mikulic, Carillo e Celic mentre si alzano i due laterali che potrebbero essere Fazzi e Simonetti, con Distefano che però insidia una delle due maglie. In mezzo al campo possono tornare titolari Marginean e Damian, che sfidano la concorrenza di Amara Konate e Lamine Fofana; Adorante o Ibourahima Baldé giocheranno come centravanti, ma il senegalese di passaporto spagnolo può anche arretrare la sua posizione sostituendo Raffaele Russo o Catania.
Francesco Baldini si affida al 4-2-3-1: non avrà a disposizione Russini che è squalificato, e quindi sulla trequarti Russotto o Andrea Piccolo completeranno la linea con Freddi Greco e Biondi, alle spalle del favoloso Luca Moro che, con la doppietta al Palermo, è salito a 18 gol in campionato. Maldonado e Rosaia sono insidiati da Izco e Provenzano ma restano favoriti per formare la cerniera nel settore nevralgico del campo; in difesa Monteagudo e Claiton dos Santos dovrebbero essere i centrali a protezione del portiere Scancampiano, con Calapai e Pinto regolarmente schierati come terzini.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Acr Messina Catania, andiamo alla scoperta delle quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su questa partita. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 2,95 volte la puntata, mentre l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – vi farebbe guadagnare 3,15 volte l’importo investito. Infine, il segno 2 per l’affermazione degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 2,35 volte quanto avrete scelto di mettere sul piatto con questo bookmaker.